Morazzone, Mazzucchelli dopo il bis pensa a Matteo Bianchi assessore

Matteo Bianchi

MORAZZONE – Dopo il bis, Maurizio Mazzucchelli, riconfermato sindaco con il 65%, sta già lavorando alla costruzione della nuova giunta. Anzi, qualcuno dice che i nomi ci siano già da tempo. E se il vicesindaco sarà in quota rosa, a far notizia è l’indiscrezione che in squadra potrebbe esserci anche Matteo Bianchi.

Ripartenza da casa

La corsa a Palazzo Estense e la mancata riconferma in parlamento hanno trasformato il cammino politico di Matteo Bianchi in una ripida salita fatta da tanti tornanti sfiancanti e poche soddisfazioni. Non è un segreto, infatti, che per il leghista il Carroccio sia diventato più sdrucciolevole del ghiaccio che con le lame ai piedi sa governare. Eppure, seppur dalle seconde linee, Bianchi non ha mai smesso di seguire e fare politica. A volte da leghista critico, ma pur sempre da leghista.

E ora, con la conferma del sindaco Maurizio Mazzucchelli, ovvero colui che nel 2019 ha raccolto il testimone proprio da Matteo Bianchi, si potrebbero riaprire le porte del palazzo comunale di casa con un incarico da assessore. Questo è quanto si vocifera. E se così fosse il ruolo non sarebbe nemmeno incompatibile con la carica di consigliere comunale a Varese. Bianchi, infatti, siede a Palazzo Estense trai banchi della minoranza.

morazzone bianchi assessore – MALPENSA24