Natale a Busto, torna la ruota panoramica in piazza San Giovanni. Ancora più alta

BUSTO ARSIZIO – Natale con la ruota panoramica che svetta in piazza San Giovanni, più in alto della Basilica. Sempre più in alto: l’altra volta, quando fu installata nel 2019, la ruota arrivava a 22 metri, stavolta tocca i 35 metri di altezza. Permetterà di osservare la città da una prospettiva mai vista già da sabato 27 novembre, quando prenderanno il via tutte le principali attrazioni del Natale di Busto 2021, dopo l’accensione delle luminarie in programma per domani, venerdì 26, alle 18, nel pieno del Black Friday dei commercianti.

Arriva la ruota

Sicuramente sarà l’attrazione più gettonata del Natale 2021: la ruota panoramica è in fase di installazione e di montaggio in questi giorni nella piazza più amata dai bustocchi. Trasportata con un Tir per le vie del centro, è stata posizionata non più parallela alla chiesa, come due anni fa, ma perpendicolare. Avrebbe dovuto essere presente in piazza anche dodici mesi fa, poi però le restrizioni Covid consigliarono all’amministrazione di cancellare l’appuntamento, anche se gli organizzatori avevano garantito la massima sicurezza, con distanziamenti e igienizzazioni per gli utenti. Sarà una delle tre attrazioni delle piazze del Natale, insieme al “palaghiaccio” di piazza Vittorio Emanuele e alla giostrina dei cavalli, già attiva in piazza Santa Maria.

La ruota panoramica saluta Busto. Magugliani: «Scommessa vinta»

La Città del Natale

E domani pomeriggio, venerdì 26 novembre, è fissato l’appuntamento per l’inaugurazione delle iniziative natalizie della città, intorno al grande abete posizionato in via Milano. In attesa dell’accensione dell’illuminazione natalizia prevista per le 18, a partire dalle 17.15 a tutti i presenti sarà consegnato un voucher per degustare una cioccolata calda nei bar e nelle pasticcerie che partecipano all’iniziativa e ci sarà la presentazione degli eventi del mese di dicembre, con momenti musicali e alcune sorprese. Nessuno stop agli eventi, al contrario di Varese.

Tutto vero, una ruota panoramica alta 30 metri in piazza San Giovanni. Oggi l’installazione

busto arsizio ruota panoramica – MALPENSA24