«Nazisti, traditori, politici pro vaccini»: vandalizzata la sede Pd di Legnano

legnano vandali novax pd

LEGNANO – Scritte di vernice rossa riconducibili ai No Vax contro il Pd di Legnano (nella foto). Sono comparse questa mattina, venerdì 8 marzo, sulle pareti esterne della sede cittadina del partito in via Bramante.

Sempre oggi è stato vandalizzato allo stesso modo il cimitero di Busto Arsizio.

Il partito: «Violenza a tutta la comunità»

«Un gesto ignobile che rimanda a vecchie tragiche stagioni in cui la politica viene sostituita dalla violenza fisica e verbale. Una violenza alla nostra comunità e a tutta la città»: così commenta quanto accaduto il Partito democratico di Legnano.

«Condanniamo con tutta la forza possibile – si legge in una nota ufficiale diffusa in mattinata – questo atto vile e il suo messaggio di morte. Sosteniamo che la sicurezza delle nostre comunità passi dal rigettare metodi e messaggi intrisi di violenza. Crediamo che solo un’azione governativa che rinneghi la violenza possa portare sicurezza nelle nostre comunità. Purtroppo dobbiamo osservare che in questo periodo l’azione del governo è apparsa incerta, confusa e lesiva a volte dei diritti dei cittadini, mettendo le forze dell’ordine, a cui va tutto il nostro sostegno, e i cittadini in uno stato di agitazione, paura e confusione».

«Il governo ha le sue colpe». Domani presidio

Spetterà alla polizia indagare sull’episodio con tutti gli accertamenti del caso. «Ci auguriamo che presto i colpevoli di questo miserabile gesto vengano individuati e condannati – aggiunge il Pd – In segno di protesta il Partito democratico chiama a raccolta i propri iscritti e simpatizzanti, tutta la cittadinanza e le forze politiche democratiche sabato 9 marzo alle ore 15.00 presso la propria sede di via Bramante 49. In quella occasione si provvederà anche a ripristinare le pareti vergognosamente imbrattate».

legnano vandali novax pd – MALPENSA24