Nuova risalita dei ricoveri in Lombardia. Un solo contagio in provincia di Varese

MILANO – In risalita il tasso di positività, che si riavvicina alla soglia dell’1%, e i ricoveri, con 11 letti occupati in più nelle ultime 24 ore dopo il forte calo di ieri. Questo l’andamento dei principali indicatori del contagio in Lombardia nel report di oggi, 27 settembre. Solo un nuovo positivo in provincia di Varese, dopo i 7 di ieri ma anche alla luce dello “zero” di sette giorni fa. Un dato chiaramente influenzato dal basso numero dei tamponi processati, da verificare già da domani.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 14.562 tamponi effettuati, sono 136 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che risale allo 0,9%, rispetto allo 0,5% di ieri, 26 settembre, quando si erano registrati 304 nuovi casi a partire da 54.810 tamponi processati. In calo i decessi: 4 nelle ultime 24 ore rispetto ai 10 di ieri.

La situazione negli ospedali

Ricompare il segno più nei dati provenienti dagli ospedali lombardi, dopo giorni di inversione di tendenza. Un paziente in più nelle terapie intensive (ieri più 3), con il totale che si attesta a 62 letti occupati, e 10 ricoverati in più negli altri reparti ordinari Covid (ieri meno 22), per un totale di 389. In tutto sale a 451 il numero dei pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 498.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24