Nuove aperture, Busto ancora attrattiva. Maffioli: «Via Roma da frequentare di più»

Manuela Maffioli (a destra) e Alessandra Ceccuzzi con Davide Bonfiglio di "Pescato fresco"

BUSTO ARSIZIO – Nuove attività commerciali nonostante i venti di crisi, “Pescato fresco” porta aria nuova, e fresca, in via Roma, ultimo avamposto dell’isola pedonale del centro storico a Busto. «Un nuovo spazio vitale in una via da conoscere e frequentare di più, per tutta la sua interezza» le parole della vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Manuela Maffioli, che ha visitato la nuova attività di via Roma 20 in compagnia della presidente del comitato commercianti centro cittadino Alessandra Ceccuzzi. «Un nuovo investimento a cui plaudiamo».

La visita dell’assessore

La vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Manuela Maffioli ha salutato l’apertura di «un nuovo pubblico esercizio, un nuovo spazio per pausa pranzo e cena con piatti “fast” ma non solo, a base di pesce, nel cuore della città, in via Roma». “Pescato fresco” è «un’attività che coinvolge giovani con solide esperienze nel settore della ristorazione alle spalle». , a partire dal responsabile Davide Bonfiglio, chef bustocco conosciuto sul territorio.

Via Roma da rilanciare

Via Roma non vuole più essere la “sponda magra” della zona pedonale, e l’arrivo di una nuova attività è un’occasione di rilancio, in una città che nonostante la pandemia continua ad attrarre investimenti nel settore del commercio, come dimostrano i dati sfoderati a fine 2021 sulla natimortalità delle imprese del settore. Uno dei segreti per rafforzare via Roma è la rete, e da questo punto di vista l’assessore Maffioli vede già segnali positivi: «Come sempre, l’accoglienza degli altri commercianti si dimostra illuminata nella nostra città. Più attività portano più opportunità per tutti».

busto arsizio via roma maffioli – MALPENSA24