Nuovo presidio davanti alla casa occupata a Magenta. Invitato anche il sindaco

magenta casa occupata forzanuova

MAGENTA – Nuovi disagi a causa delle ultime azioni della famiglia che occupa abusivamente una casa in via del Carso a Magenta. Li lamentano gli abitanti della zona e così questa sera, mercoledì 3 aprile, alle ore 21.00 Forza Nuova organizza l’ennesimo presidio con i residenti «al fine di esternare il disagio che vivono quotidianamente». Al presidio di oggi (nella foto, una delle precedenti manifestazioni) è stato invitato anche il sindaco Del Gobbo.

«Ordinanza del giudice senza esito»

«Nonostante i nostri precedenti presìdi in supporto alla proprietaria dell’abitazione e dei residenti che hanno denunciato eventi rappresentativi di non civile rispetto, nonostante l’ordinanza emessa dal giudice, sembra che non sia possibile raggiungere un risultato positivo che permetta un ritorno a una tranquilla quotidianità – lamentano i coordinatori di Fn Ezio Codegoni (Lombardia), Maria Federico (Milano) e Christian Milanesi (Magenta) – Il presidio di Forza Nuova, supportato dai residenti, è l’ennesimo tentativo di sensibilizzare sia la famiglia occupante ad un volontario sgombero dell’abitazione, sia chi dovrebbe procedere allo sgombero senza timore di ritorsioni».

Rivolgendosi quindi a Luca Del Gobbo, i militanti di Fn «lo invitano a nome dei residenti a partecipare, in forma di supporto e sostegno, certi che la sua presenza possa dare la giusta rappresentanza a chi vive quotidiani disagi. Speriamo pertanto che accolga la richiesta a nome dei magentini; richiesta che va oltre i colori politici o le ideologie, ma che ha un unico obiettivo comune: la difesa della proprietà privata e la sicurezza dei cittadini».

magenta presidio casa occupata – MALPENSA24