Saremo severi, se necessario

alda acanfora

Olgiate Insieme alle amministrative di domenica 26 maggio ha ottenuto 2746 voti, una percentuale pari al 40% dei voti. La lista, nata 5 mesi fa con un grande lavoro di approfondimento e condivisione del programma e degli obiettivi amministrativi, è costituita da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, V.O.I., “Gruppo Indipendente” e Olgiatesi impegnati nella vita comunitaria e nel volontariato.  Questa è una solida, sicura e importante base su cui lavorare per costruire responsabilmente e serenamente il futuro, insieme.

Anche sulla base delle riflessioni fatte da sostenitori olgiatesi, siamo convinti che potremo fare un’opposizione capillare grazie alle competenze e alle personalità della squadra messa in campo, riconosciute proprio attraverso i voti. Ovviamente in democrazia sono gli elettori a decidere a chi affidare la responsabilità di governare e a chi controllare e fare proposte differenti come opposizione, ruoli ben distinti; entrambi i ruoli hanno lo scopo di non impoverire la comunità.   

Tutti gli eletti in Consiglio Comunale da sempre rappresentano i cittadini ciascuno con una diversa responsabilità amministrativa e personale. Le questioni da affrontare sono tante altre (e non solo economiche): collaboreremo sempre con l’amministrazione per raggiungere il risultato migliore per la comunità di oggi e di domani illustrando sempre agli olgiatesi quanto avviene, in maniera trasparente. Continueremo a dialogare e confrontarci con singoli, associazioni, scuole perché siamo un riferimento per tutti. Riguardo a noi, guardiamo al futuro in maniera positiva, assicurando a tutti gli olgiatesi che faremo, come sempre nel migliore dei modi, il compito che ci hanno assegnato. Quando necessario, indicheremo un diverso modo di governare, spiegando in che modo vengono prese le decisioni e come vengono spesi i soldi della comunità. Come fanno le madri e i padri di famiglia.

Gli olgiatesi ci hanno conosciuto durante la campagna elettorale e sanno che ci siamo e che possono contare su ascolto e azioni. Ancora in questi giorni abbiamo incontrato tantissime persone, realtà, associazioni, una esperienza bellissima e vera. Abbiamo raccolto tante indicazioni, problemi, istanze, obiettivi e richieste, questo ci sprona ad andare avanti senza dimenticarci di nessuno. Auguriamo buon lavoro alla lista Montano e alla lista 5 stelle. Noi saremo sempre sul pezzo in maniera positiva, sereni e obiettivi, severi tutte le volte che sarà necessario. Grazie e buon futuro a tutti gli olgiatesi!

Alda Acanfora

(Consigliere di Olgaite Insieme)

olgiate acanfora saremo severi – MALPENSA24