Olgiate, paga una bibita e ruba una Tv: 20enne arrestato per rapina all’Esselunga

OLGIATE OLONA – Paga una bibita da pochi centesimi, poi ruba un televisore da 55 pollici. Arrestato 20enne italiano. Il giovane, al momento, non ha precedenti ma è noto alle forze d polizia per non essere nuovo a colpi di testa. L’arresto convalidato oggi, giovedì 3 agosto, in Tribunale a Busto Arsizio.

Lo scontrino e il furto

Il 20enne è stato accusato di rapina impropria: a far scattare le manette sono stati i carabinieri della stazione di Castellanza, ieri, mercoledì 2 agosto. l ratto è avvenuto all’Esselunga di Olgiate Olona. Il ragazzo, in base ad una tecnica collaudata, ha pagato uno scontrino di pochi centesimi al fine di procurarsi lo scontrino necessario ad uscire. Scansionato il codice a barre per far aprire i cancelletti alla cassa il 20enne, come spesso accade, ha prelevato il televisore all’improvviso dandosi alla fuga. La cassiera a quel punto lo ha inseguito, mentre scattava la chiamata al 112.

Cassiera aggredita

Proprio mentre il giovane aggrediva la cassiera spintonandola per guadagnarsi la fuga i carabinieri sono arrivati sul posto. Il furto, con l’aggressione, si è trasformato in rapina impropria. La coraggiosa cassiera se l’è cavata senza prognosi, mentre il 20enne è stato arrestato. Questa mattina l’avvocato ha chiesto i termini a difesa: arresto convalidato e obbligo di firma per il 20enne in attesa del processo.

olgiate furto esselunga – MALPENSA24