Rosario Rasizza lancia la fase 2 di Orgoglio Varese

Openjobmetis OrgoglioVarese Rasizza Basket
Rosario Rasizza lancia la fase 2 di Orgoglio Varese

GALLARATE – Il Covid non frena Orgoglio Varese, che, seppur nella difficoltà del momento, rilancia il proprio supporto allo sport del territorio.

15 mesi di Orgoglio Varese

Orgoglio Varese (www.orgogliovarese.it) nasce a settembre 2019 proprio grazie ad una “visione” di Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, che si proponeva (e si propone) di supportare le società sportive provincia di Varese per aiutarle a programmare attività sul territorio: oltre alla Pallacanestro Varese, il progetto sostiene alcune realtà dilettantistiche, in qualsiasi loro declinazione, che coinvolgono migliaia di atleti e ragazzi e che sono impegnate a realizzare progetti concreti. Sono 8 le aziende che hanno creduto sin dall’inizio nella scommessa ideata da Rasizza: Azimut Holding SpA, Deine Group Srl, Panzeri Diffusion Srl, Fastera Srl, F.lli Badi Srl, Maghetti Srl, Openjobmetis SpA, Ulturale Srl.

Sostegno alla battaglia contro il Covid

Ma Orgoglio Varese non è solo sport. In questo drammatico 2020, durante il quale lo stesso Rasizza è stato pesantemente aggredito dal Covid, il network è stato al fianco della equipe medica del reparto di infettologia dell’Ospedale di Circolo di Varese guidata dal professor Paolo Grossi, facendo dono di un ecografo di ultima generazione.

La fase 2 di Orgoglio Varese

In conferenza stampa Rosario Rasizza ha presentato la fase 2 di Orgoglio Varese, a cui hanno aderito aziende importanti come Adattivo Srl, A. Services Srl, DM Office Srl, Essevacation Srl, Fratelli Carli SpA, Leroy Merlin Itala Srl, Masterpack SpA, Publyteam Srl, Service Key SpA, Si.el.co. Srl, portando così a 18 le realtà del network. Oltre alla Pallacanestro Varese, saranno sostenute le società dilettantistiche Aurora Golasecca (calcio), Ju Green (ciclismo femminile), Polisportiva Daverio, Skorpions Varese (hockey in carrozzina) e la lotteria natalizia #tuttiperuno organizzata da “Il Basket Siamo Noi”, che punta a destinare 4.000 biglietti della Enerxenia Arena al personale sanitario della ASST Settelaghi e Valle Olona

Il supporto alla Pallacanestro Varese

Principale destinatario del supporto di Orgoglio Varese è naturalmente la Pallacanestro Varese, rappresentata in conferenza stampa dal General Manager Andrea Conti e dal capitano Giancarlo Ferrero. Rosario Rasizza ha stimolato la squadra a “buttare sangue” in campo, naturalmente con un simpatico occhio di riguardo ai “derby delle agenzie di lavoro” contro Umana Venezia, Lavoropiù Fortitudo Bologna e Temporary Brindisi. E il 20esimo compleanno della azienda Openjobmetis si concretizzerà in un ulteriore sostegno alla maggiore società professionistica del territorio.

Rosario Rasizza

Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto in questo anno nonostante tutte le difficoltà e le sfide incontrate: vogliamo restituire al territorio, attraverso lo sport, ciò che abbiamo ricevuto come aziende. Per questo diamo valore alla passione o di tanti giovani atleti, attraverso un impegno economico concreto. I nostri sogni e obiettivi per il futuro non possono che essere ancora più ambiziosi.

Openjobmetis OrgoglioVarese Rasizza Basket – MALPENSA24