La OJM alla prova di Brindisi. C’è in palio la Final Eight

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi
Giovanni De Nicolao, playmaker della Openjobmetis

BRINDISI – La Openjobmetis Varese torna in campo domenica alle ore 17 al PalaPentassuglia per il match contro la Happy Casa Brindisi. Un match importantissimo per entrambe le formazioni: i biancorossi (14 punti in classifica) dovranno provare a cogliere quella vittoria che li qualificherebbe alla Final Eight di Torino, i padroni di casa cercano di inseguire il medesimo risultato partendo di rincorsa (12 punti sinora in graduatoria). Chi non sarà presente a Brindisi potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports (telecronaca di Francesco Guardalupi).

Focus Openjobmetis Varese

Il momento dei varesini è complicato in termini di risultati: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite (l’unico successo nel supplementare contro Trieste) e l’assenza di Justin Reyes che rende tutto più difficile. Nel mirino dei tifosi è finito Tariq Owens: al di là dei suoi limiti (e di giudizi spesso affrettati e talvolta più estetici che di rendimento), il pivot è chiamato a far valere le doti verticali contro uno dei migliori big man della LBA come Nick Perkins. Reduce dall’ottimo match contro Tortona, Giovanni De Nicolao (nella foto Alberto Ossola) dovrà spremere intensità partendo dalla panchina.

La Happy Casa Brindisi

La Happy Casa ha avuto un inizio di campionato complicato. La scelta estiva di cambiare l’intero roster (a parte Nick Perkins) necessitava ovviamente del tempo necessario per “mettere insieme” la squadra. E’ stato tesserato D’Angelo Harrison, che l’anno scorso di era infortunato gravemente al tendine d’Achille. Harrison ha seguito la riabilitazione in Puglia e da qualche settimana è tornato a lavorare sul parquet con i suoi compagni. Probabile il suo esordio contro Varese, a quel punto andrebbe in tribuna per turnover lo statunitense Dikembe Dixson. I giocatori-faro del roster di coach Frank Vitucci (un amatissimo ex) sono finora l’ala Jason Burnell, la guardia Marcquise Reed e il regista Ky Bowman (che fa coppia nel ruolo con il frizzante Bruno Mascolo), mentre sotto canestro Nick Perkins e Jordan Bayehe (ma attenzione anche alla sorpresa Andrea Mezzanotte) proveranno a mettere in crisi gli ospiti.

La presentazione di Giovanni De Nicolao

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 15 gennaio alle ore 16 al palasport Lino Oldrini per il match contro la Gevi Napoli.

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi – MALPENSA24