Una OJM di rosa vestita cerca il colpaccio. Alla Itelyum Arena arriva Tortona

Openjobmetis Varese Campionato Tortona
Vinnie Shahid con l'inedita maglia rosa che la Openjobmetis vestirà domenica

VARESE – Prima partita domenicale interna per la Openjobmetis Varese. Alla Itelyum Arena arriva la Bertram Derthona Tortona. Appuntamento domenica 15 alle ore 20.30. Chi non sarà presente potrà seguire il match in diretta streaming su DAZN. Arbitrerà la terna Paternicò-Bartoli-Gonella.

La Openjobmetis in rosa

La Openjobmetis indosserà una canotta unica per un messaggio importante. Domenica sera Varese scenderà sul parquet con le maglie da gara di colore rosa (nella foto societaria Vinnie Shahid) per rendere più forte il supporto alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno. Le maglie saranno poi battute all’asta e il ricavato sarà devoluto all’associazione CAOS.

Semplice Food nuovo partner di Pallacanestro Varese

Signor Semplice e Pallacanestro Varese hanno annunciato il raggiungimento di un accordo biennale a partire dalla stagione 2023-2024. Davide Botta, varesino e AD della società, si è detto onorato di una partnership all’insegna del sostegno allo sport e ai suoi valori. La Semplice Food srl è una azienda italiana nata nel 2000, che propone i prodotti “Signor Semplice”, un’offerta salutistica di pasta normale e ripiena, pane e sostitutivi, attenta a contenere il carico glicemico grazie a prodotti ricchi di fibre utili.

Focus Openjobmetis Varese

I biancorossi sono reduci da una vittoria rocambolesca contro Pistoia e una sonora sconfitta contro la Virtus Segafredo Bologna. Tantissime le cose su cui lavorare, alcune delle quali saranno come sempre analizzate nel dettaglio da Malpensa24. Pur contro una avversaria di grande valore, i biancorossi dovranno convincere i tifosi di aver fatto un importante passo in avanti sul piano dell’identità di squadra e dell’agonismo.

La Bertram Derthona Tortona

Roster profondissimo per una squadra che, in poco tempo, ha scalato le gerarchie della pallacanestro italiana fino ad approdare alla Basketball Champions League. La formazione guidata in panchina da Marco Ramondino ha confermato lo scheletro dell’anno scorso (pur rinunciando all’iconico JP Macura) con Leo Candi, Riccardo Tavernelli, Luca Severini, Mike Daum e Leo Radosevic. A loro i dirigenti piemontesi hanno aggiunto elementi di valore, solidità ed esperienza come Chris Dowe (ex Sassari), Andrea Zerini (ex Napoli), Arturs Strautins (ex Reggio e anche Varese), Tommaso Baldasso (ex Milano) e Kyle Weems (ex Virtus). Due ritorni in Italia sono la guardia belga-nigeriana Retin Obasohan (già visto ad Avellino e con tappe recenti a Bamberg, Nymburk, Hapoel Gerusalemme e Asvel) e l’ala forte TaShawn Thomas (ex Cremona e nell’ultima stagione tra Perth Wildcats e Metropolitans 92 Parigi). L’inizio di stagione, per la verità, ha fatto storcere qualche naso: k.o. a Venezia (76-69, con un clamoroso 0/19 da 3) e vittoria in extremis in casa contro Brindisi (69-68, 6/19 la percentuale da oltre l’arco). Punteggi bassi in entrambi i casi, con una evidente propensione a non alzare i ritmi e una difficoltà a segnare soprattutto da 3. Sulla carta non ci sarebbe partita contro Varese, ma il campo può spesso riservare sorprese.

La presentazione di Scott Ulaneo

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 22 ottobre alle ore 16.30 ancora alla Itelyum Arena contro la Dolomiti Energia Trento dell’ex Paolo Galbiati. Nel frattempo, mercoledì 18 esordio, esordio in Fiba Europe Cup a Cipro contro il Keravnos.

Openjobmetis Varese Campionato Tortona – MALPENSA24