Palaginnastica di Busto: aperto il bando per trovare il progettista

centro commerciale palaginnastica

BUSTO ARSIZIO – Progettista del Palaginnastica cercasi. Si è aperto il bando per la ricerca del progettista del palazzetto che sorgerà a Beata Giuliana e che ospiterà la Pro Patria Ginnastica.

Il nuovo Palaginnastica nascerà accanto al Palaghiaccio, una struttura oggi realizzata a metà, ma che nel progetto complessivo della zona dovrà essere anch’essa recuperata e destinata a far diventare quell’’area un campus sportivo e ricreativo ad uso del quartiere e di tutta la città.

Il bando per trovare il progettista del Palaginnastica è un passo importante dopo anni di immobilismo sulla questione. Il professionista, infatti, una volta individuato dovrà preparare il progetto, tenendo presente che una bozza progettuale, realizzata insieme ai tecnici della Pro Patria già esiste. Come del resto ci sono già i soldi da destinare a quest’opera, attesa da molti anni dalla società, la quale potrà così abbandonare lo scantinato nel quale da sempre si allena.

I progettisti che vorranno misurarsi in questa progettazione hanno tempo fino al 10 settembre per candidarsi. Una volta scaduto il tempo delle candidature il Comune procederà alla scelta del profilo più adatto. Il candidato vincitore avrà tempi piuttosto ridotti per lavorare e in 45 giorni dovrà presentare l’elaborato tecnico. Appena il progetto sarà pronto poi si procederà con la ricerca della ditta che eseguirà i lavori.

Nel frattempo l’amministrazione sta lavorando anche per trovare l’operatore privato che si occuperà della costruzione di un nuovo palaghiaccio, della sistemazione dell’attuale “scheletro” di cemento armato e della realizzazione degli spazi commerciali previsti. L’obiettivo è quello di riuscire a far partire i cantieri nel medesimo periodo, ma soprattutto di dare al Campus una certa omogeneità di costruzione.

 

palaginnastica busto bando – MALPENSA24