Pallamano Cassano: doppia trasferta agli antipodi d’Italia

Trieste

CASSANO MAGNAGO – Dopo tre settimane di soli impegni per la maschile, tornano a giocare, in trasferta, entrambe le squadre di serie A della Pallamano Cassano. I ragazzi di Kolec saranno impegnati in casa della capolista dopo aver travolto in casa il fanalino di coda, mentre le pallamaniste di Onelli tornano in campo dopo tre settimane di stop per lasciare spazio alla nazionale.

A1M: la legge del Pala Tacca

Non ha problemi a confermare i pronostici la squadra di Davide Kolec nella sfida valida per la decima giornata del girone di andata della Serie A Beretta maschile. La compagine sicula del Teamnetwork Albatro Siracusa di arrende al PalaTacca con il punteggio di 25-16. Gli amaranto padroni di casa, ancora senza Milanovic e Nikocevic, stenta solo nella prima del match a trovare la via del goal (9-8 all’intervallo) ma nella ripresa si scioglie e conquista tre punti piuttosto agevoli. Protagonista indiscusso è ancora bomber Federico Mazza (7), ma fanno bene anche Filippo Branca (6) e Giacomo Visentin (5). Con questo successo i cassanesi del presidente Colombo ai allontanano dalle zone calde della classifica.

Road to… Puglia

Nell’undicesima giornata di campionato, il Cassano giocherà in casa della capolista Junior Fasano uno dei match più complicati dell’anno. Oltre al valore dell’avversario bisogna difatti anche considerare la trasferta e le assenze cassanesi. I ragazzi di Kolec in ogni caso proveranno a vendere cara la pelle. Si gioca sabato 4 dicembre alle ore 16:30. Il Fasano è capolista con 17 punti in 9 partite frutto di 8 vittorie e un solo pareggio (a ottobre in casa dell’Eppan).

A1F: Stop & Go

Il campionato di serie A Beretta femminile è stato ancora fermo per gli impegni della nazionale Under 20. Le azzurrine, impegnate nel primo turno di qualificazione ai mondiali di categoria, non è riuscita a mantenere i pronostici della vigilia. Assente la cassanese Eva Brogi, la nazionale italiana fatica a trovare una propria identità. Nel match d’esordio si impone la Polonia 17-25 e a giochi ormai fatti con le polacche già qualificate, le azzurrine si arrendono anche alle padrone di casa del Montenegro (26-24), Poco spazio per le giocatrici amaranto Giulia Gozzi e Lisa Ponti che segnano un solo goal a testa proprio contro il Montenegro.

Road to… Veneto

Cobianchi e compagne sono pronte a tornare in campo sotto la direzione di Salvatore Onelli. Nella nona giornata del girone di andata le cassanesi di patron Petazzi faranno visita (sabato 4 dicembre, ore 18:00) alle Guerriere Malo. Le venete sono ultime in classifica al pari del Mezzocorona con due punti in classifica, quattro in meno delle amaranto. Un’eventuale vittoria sarebbe anche importantissima in ottica qualificazione alle Final8 di Coppa Italia.

Aragona-Futura: 1-3. Dalla Sicilia con tre punti, fine del record per Conegliano

Pallamano Cassano trasferta – MALPENSA24