Parco Comerio in festa: l’autunno è biancoblù

parco comerio festa

BUSTO ARSIZIO – E’ qui la festa. Mentre la Pro Patria si prepara alla delicatissima trasferta di domenica (ore 14.30) al “Breda” di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, dove gli spuntati tigrotti di mister Prina si presenteranno con un attacco da inventare ma con un nuovo sponsor di maglia (Saint Jane Hotels & Suites, catena alberghiera sul mercato dal 1950), sul fronte biancoblù si prova a ritornare alla normalità con una grande festa biancoblù, importante per segnare una svolta dopo gli ultimi due anni segnati dal Covid e importante soprattutto per ricompattare l’ambiente bustocco e tigrotto.

Festa d’Autunno biancoblù: il programma

Oggi, sabato 9 ottobre, al Parco Comerio di via Magenta, è in programma la Festa d’Autunno Biancoblù, organizzata dagli Ultras Pro Patria 1919. Una giornata di festa, con diverse iniziative a corollario, di carattere culinario (dalle ore 12 la Sagra della Porchetta), ludico (il torneo di calcio balilla, al via alle ore 14), culturale (alle ore 19 la presentazione del libro “Contro il calcio moderno” di Pierluigi Spagnolo) e storiche (con alcuni cimeli del Pro Patria Museum in bella vista). Un programma vario e variegato insomma per tutti i gusti e per tutte le età, anche per i più piccini con il gioco alle ore 16 “Dribbling con Tigrotto” alla presenza della mascotte ufficiale della Pro Patria (“Il Tigrotto 1919”) In serata il gran finale con musica live (dalle ore 20 con EffettoLiga) e birra a volontà.

Patrizia Testa special guest?

Da sempre vicina a chi vive il calcio con passione, e soprattutto senza secondi fini, la presidentessa della Pro Patria Patrizia Testa – la più votata in assoluto della Lista Antonelli con ben 309 preferenze – potrebbe fare la sua prima presenza in pubblico dopo il grande successo alle urne. Nonostante alcune perplessità sollevate su presunte incompatibilità – peraltro già affrontate dalla stessa first lady tigrotta in un’intervista dello scorso 2 settembre (di seguito riportata) – Patrizia Testa, la donna di Busto che con tanti sacrifici ha riportato la Pro Patria nel professionismo con tanto di scudetto cucito sul petto (ripulendo l’immagine della società e rendendo il club sostenibile), potrebbe essere la special guest di una giornata in cui la politica non c’entrerà niente, perché a contare saranno solo il bianco e il blu, i colori del popolo tigrotto.

Patrizia Testa: “Non lascio la Pro Patria per la politica”

Parco Comerio Festa d’Autunno – MALPENSA 24