“Pattuglione” di polizia nel finesettimana a Legnano interrompe acquisto di droga

legnano furto polizia sicurezza

LEGNANO – C’è anche un giovane acquirente di stupefacenti nella rete dei controlli di polizia svolti nel passato finesettimana a Legnano. Nel corso del “pattuglione” sabato pomeriggio, 11 novembre, agenti in borghese del commissariato di via Gilardelli hanno notato uno scambio sospetto tra due giovani, risultati entrambi 18enni originari del Bangladesh, e un altro giovane di 23 anni, tunisino, noto per precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo essersi qualificati, gli agenti hanno accertato la compravendita di alcuni grammi di hascisc da parte di uno dei due asiatici, fermandolo, mentre lo spacciatore è riuscito a scappare.

È successo in via Volturno, vicino alla stazione ferroviaria, intorno alle ore 17.00. Il tunisino è stato denunciato in stato di irreperibilità, mentre per l’acquirente della droga sono scattate la sanzione di legge e la segnalazione al prefetto.

Stadio, Palaborsani e Luna Park “blindati”

I massicci controlli delle forze di polizia sui giovanissimi arrivati in città anche da altri comuni per il Luna Park hanno evitato il ripetersi delle risse di gruppo, alle giostre come in altre zone. Solo sabato sono state identificate 150 persone. Il Luna Park ha registrato, nell’ultimo finesettimana di presenza in piazza Primo Maggio, dai 1.500 frequentatori di sabato ai 2.500 di ieri.

Fra i servizi di prevenzione e controllo sono rientrate anche la partita di calcio Legnano-Castellanzese allo stadio Mari, cui hanno assistito 150 spettatori fra i quali 30 ultrà della squadra di casa, e le gare della Coppa del Mondo di scherma al Palaborsani di Castellanza.

legnano polizia spaccio minori – MALPENSA24