La Pfm torna al Galleria di Legnano per ricordare Fabrizio De André

pfm andrè legnano

LEGNANO – A vent’anni dalla sua scomparsa, la Premiata Forneria Marconi ricorderà Fabrizio De André e la celebre collaborazione stretta con lui negli anni ‘70. Avverrà in “Pfm canta De André – Anniversary”, tour che vedrà la band progressive tornare sul palco del Galleria di Legnano il prossimo 23 marzo.

Ospiti speciali e brani da “La buona novella”

In occasione del quarantennale dei live insieme al celebre cantautore genovese, e a vent’anni dalla sua scomparsa, la Premiata Forneria Marconi proporrà in Italia, nella prossima primavera, una serie di concerti dedicati al fortunato sodalizio. Per rinnovare l’abbraccio tra rock e poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti brani tratti da “La buona novella”. Per l’occasione l’attività dal vivo sarà arricchita da due presenze d’eccezione: Flavio Premoli, storico componente ancora una volta alle tastiere, e Michele Ascolese, chitarrista di Fabrizio De André.

Premiati ai Prog Music Awards UK

La Premiata Forneria Marconi, nata nel 1971, è da sempre un punto di riferimento del progressive, genere musicale in cui, due anni dopo, acquisì notorietà internazionale entrando nella classifica di Billboard con “Photos of ghosts”. Nel 2017 ha pubblicato “Emotional tattoos”, ultimo album di inediti, mentre lo scorso 13 settembre ha ricevuto il premio “Migliore artista internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK. La band è stata inoltre invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise To The Edge” che partirà a febbraio da Miami. La Pfm sarà l’unica formazione italiana a prendere parte alla crociera-festival insieme ai più grandi gruppi prog del mondo, capitanati dagli Yes.

pfm andré legnano – MALPENSA24