Ponte di Feste a Busto: San Giuseppe, Madonna Regina, Campone e Comerio

Foto di gruppo per i volontari della Festa di San Giuseppe con il loro responsabile Mario Cislaghi (in blu)

BUSTO ARSIZIO – In tanti stanno già optando per la “fuga” al mare o al lago per il ponte del 2 giugno, ma per chi resta a casa c’è solo l’imbarazzo della scelta su come passare il tempo. Tra eventi, feste patronali e feste nei parchi, il palinsesto del weekend bustocco anche stavolta è ricchissimo.

Ultimi giorni per la Festa di San Giuseppe

Rush finale al parco per la Vita di viale Stelvio per la Festa patronale di San Giuseppe, che chiuderà domenica 5 giugno con il tradizionale mercatino degli Ambulanti dell’Insubria ad occupare il viale di fronte alla chiesa parrocchiale. Tra gli appuntamenti degli ultimi giorni della Festa, questa sera 3 giugno c’è il dj set di musica anni ’80 con i vinili di Radio Bustolive, domani pomeriggio 4 giugno a partire dalle 16 c’è la Serata del Donatore dell’Avis di Busto, con la consegna delle benemerenza ai più assidui volontari del sangue, mentre in serata a grande richiesta c’è il ritorno dello stufato d’asino con polenta, uno dei must del menu della sagra (su prenotazione).

Da Madonna Regina a Borsano

Le feste di quartiere. Oltre a San Giuseppe, anche a Madonna Regina sono gli ultimi giorni della Patronale. Domani, 4 giugno, spazio alla musica con l’esibizione hip hop della scuola di ballo Real Family alle 17 e con il concerto della tribute band Zona Cremonini alle 21, mentre domenica 5 giugno alle 10.30 ci sarà la Messa delle Acli seguita dal pranzo e nel pomeriggio le finali dei tornei di burraco, scala40 e calcio balilla e l’estrazione della lotteria. Nel frattempo è iniziata la festa anche al parco Campone di Borsano organizzata da Folclore e Sport: anche qui tanta musica, cibo e iniziative aggregative per il primo weekend lungo della festa (il secondo sarà a settembre). Stasera 3 giugno nel menu cinghiale con polenta e sul palco dalle 22 la tribute band di Ligabue “Da zero a Liga”, domani sera 4 giugno The Funky Machine e domenica 5 chiude con Acoustic Machine e karaoke dopo il pranzo solidale per l’associazione La Finestra del Sole.

La festa al parco Comerio

E poi da ieri sera, 2 giugno, c’è la 1° edizione del Comerio Spring Fest che avrebbe dovuto svolgersi dal 23 al 25 aprile, ma per maltempo l’evento è stato rinviato nel periodo dal 2 al 5 giugno. Musica (live e dj set), drink e food gli ingredienti principali della festa al parco Comerio di via Magenta. Dopo l’esordio di ieri sera, 2 giugno, con i Many Reasons, stasera, venerdì 3 Giugno dalle 17.30 si balla a ritmo latino all’aperitivo, con dj set reggaeton. Nel fine settimana invece spazio per la suggestiva Battle of the Bands. Inizio sempre alle 17.30: sabato 4 la sfida melodica del XX secolo Beatles vs Rolling Stones, con le rispettive tribute band Joe sal & the Magical Mysteries e Donkey Forever, mentre domenica 5 tocca alla sfida del rock italiano Vasco Rossi vs Ligabue, con il palco-ring occupato dai KOMplici e dagli Effettoliga.

Le altre manifestazioni

Domani, sabato 4 giugno, è in programma Busto Revolution, la festa della rinascita al parco Rimembranze di via XV Giugno, con i ragazzi delle scuole Verri e De Amicis protagonisti. Domenica 5 giugno ci sono anche i vinili dell’associazione 33&45 nel giardino quadrato del Museo del Tessile, le cui sale gemelle sono occupate dalla mostra di Fiber Art Miniartextil.

busto arsizio ponte feste – MALPENSA24