Porto Valtravaglia, schiacciato dal trattore: morto 52enne. E’ il secondo in 2 giorni

legnano incidente svincolo autostrada

PORTO VALTRAVAGLIA – Si ribalta con il trattore: è morto Carlo Petrolo, 52enne, residente in Svizzera. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 di oggi, domenica 4 febbraio, a Porto Valtravaglia, in località Ligurno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli specialisti del soccorso alpino di Varese e i mezzi del 118: in volo si è alzato anche l’elisoccorso. A dare l’allarme è stata la moglie dell’uomo presente al fatto che ha sentito le grida d’aiuto.

L’allarme dato dalla moglie

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Luino e dai militari della stazione di Castelveccana (con il comandante sul posto) l’agricoltore stava ripercorrendo una mulattiera sterrata con un trattorino quando, per cause da accertare, si è ribaltato finendo incastrato sotto il mezzo. L‘incidente è avvenuto in zona impervia su di un terreno di proprietà: il ferito è stato raggiunto dagli specialisti del Soccorso alpino e dai vigili del fuoco che lo hanno poi portato sino ai mezzi di soccorso. L’area era inaccessibile alle ambulanze. Il 52enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Luino dove è morto poche ore dopo il ricovero in Pronto Soccorso. Non ravvisando nulla di anomalo, l’autorità giudiziaria ha già dissequestrato la salma mettendola a disposizione dei famigliari.

Due incidenti in due giorni

E’ il secondo infortunio di questo genere in due giorni. Ieri, sabato 3 febbraio, a Besozzo in via Selva Cascina, nella frazione di Cardana in un incidente molto simile ha perso la vita Carlo Turconi, agricoltore di 69 anni.

porto valtravaglia trattore ribaltato – MALPENSA24