Futura-Mondovì: 3-1. Busto, primo squillo nella Pool Promozione. Ansia Cvetnic

ZANETTE NE FA 27 DAVANTI AL SINDACO ANTONELLI

Mondovì

CASTELLANZA – La legge del PalaBorsani, nonostante tutto. Nella seconda giornata della Pool Promozione la Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera all’esordio casalingo della post season la LPM BAM Mondovì. Il punteggio finale di 3-1 (25-19, 20-25, 25-21, 25-19) premia le bustocche che sono costrette a fare a meno per quasi tutto il match di Lea Cvetnic (problema da valutare nei prossimi giorni alla caviglia sinistra) ma sono abili a ricompattarsi e conquistare la posta piena. Con l’uscita della banda croata, giocatrice chiave nello scacchiere biancorosso, Zanette, Rebora e Conceicao si prendono più responsabilità con Pomili che gestisce la seconda linea. 

Sotto gli occhi attenti del sindaco Antonelli e dell’assessore Artusa (senza dimenticare l’ex libero della nazionale Stefania Sansonna), Busto si prende tre punti, fondamentali visto anche i risultati delle altre (Messina espugna Cremona e resta in scia alle ragazze di Amadio).

Sul piano statitistico spicca la prova di Zanette che si carica la squadra sulle spalle e griffa 27 punti, risultando al contempo top scorer e MVP della contesa. Bene ma non benissimo anche Conceicao (13) e Rebora (12), ex di lusso con la già citata Zanette e Tonello

Ratings: bomber Zanette

Pomili 6.5, Bresciani sv, Citterio sv, Monza 6, Conceicao 7, Tonello 6.5, Zanette 7.5, Osana sv, Furlan sv, Bonvicini 6, Cvetnic sv, Rebora 7, Bosso sv, Del Core sv. All. Amadio 6.5.

M24 Media Center: Daris Amadio

Match Analysis: Cvetnic scavigliata

Per l’esordio casalingo alla post season, coach Amadio opta per Rebora e Tonello al centro. Il primo set fila via liscio con Mondovì che non vuole arrendersi, ma con la Futura che ci prova sempre. Sul 19-16 la scavigliata di Lea Cvetnic tiene tutti in apprensione: non pare nulla grave, ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per diagnosi più precise. Nel frattempo le sue (dentro Pomili) si prendono il set. Ma le piemontesi sono tutt’altro che dome e impattano rapidamente approfittando di un po’ di confusione nella metà campo biancorossa. Le bustocche però non ci mettono molto a rimettersi in carreggiata e guidate da bomber Zanette (foto FVG) si riportano in vantaggio. Il treno bustocco è ormai lanciato e in stazione i punti sono tre.

M24 Media Center: Lana Conceicao

Video check: fortino PalaBorsani

Tra le mura amiche del PalaBorsani (dove sono iniziati gli auspicati lavori di smantellamento del campetto da basket abbandonato), tra Coppa Italia, Regular Season e adesso anche la Pool Promozione, la Futura ha lasciato solo le briciole. Nel dettaglio su 11 partite giocate in casa la squadra di coach Amadio le ha vinte 11, e in tre sole occasione (oltre Mondovì, Messina e Padova) le avversarie hanno conquistato un set; per il resto solo 3-0. Questo ruolino di marcia sarà fondamentale ora che la stagione diventa sempre più calda e gli obiettivi più importanti. Certo, le biancorosse devono trovare maggiore continuità in trasferta (gli ultimi due match a Messina e San Giovanni in Marignano sono terminati con due sconfitte al tie break che devono comunque far riflettere) ma, ammesso e non concesso che chiudano la Pool Promozione al secondo posto, giocare due gare su tre in semifinale e in finale a Castellanza sarebbe un bell’aiuto con queste premesse. Se poi là davanti Perugia dovesse inciampare…

Video check 2: Road to Trieste

La società della famiglia Forte prova ad organizzare un pullman per Trieste. In occasione della finale di Coppa Italia di A2, la Futura propone prezzi popolarissimi per seguire le proprie beniamine in Friuli e sostenerle nello showdown con Perugia. A queston LINK tutte le info e i riferimenti necessari.

Stats

Futura Busto Arsizio-LPM BAM Mondovì: 3-1

(25-19, 20-25, 25-21, 25-19)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Pomili 3, Bresciani ne, Citterio ne, Monza, Conceicao 13, Tonello 9, Zanette 27, Osana (L), Furlan ne, Bonvicini (L), Cvetnic 3, Rebora 12, Bosso ne, Del Core ne. All. Amadio. Ace 3 (2 Zanette), Muri 9 (4 Conceicao, 3 Rebora).

LPM BAM Mondovì: Pizzolato ne, Allasia 1, Lux 12, Marengo ne, Coulibaly, Lapini (L), Cagnasso ne, Farina 8, Grigolo 13, Riparbelli 12, Tellone (L), Decortes 15, Manig ne. All. Basso. Ace 4, Muri 7.

Road to… Romeo e Giulietta

Tonello e compagne nella terza giornata giocheranno all’ombra dei castelli dei Montecchi e Capuleti. Venerdì 9 febbraio la Futura giocherà difatti in casa della Ipag Montecchio delle ex Arciprete, Botezat e Pandolfi; un match assolutamente da vincere ma da non sottovalutare.

Futura Mondovì Pool Promozione – MALPENSA24