Preoccupati per una Legnano dove la cultura è trasgressione

legnano concerto bellofigo legnanofutura

LEGNANO – Gli eventi pubblici svolti con il patrocinio e il sostegno anche economico del Comune rappresentano l’immagine del Comune stesso. Ora, ospitare al District Festival un rapper che si esprime attraverso frasi razziste e parolacce, tra l’altro in un luogo che fa dell’inclusività il suo obiettivo, sembra un controsenso. Per essere vicini ai giovani non serve fare questo, piuttosto puntare su politiche giovanili, eventi culturali, supporto alle associazioni e spazi condivisi dove collaborare.

Noi di Legnano Futura siamo anche madri, padri, insegnanti, educatori di oratorio. E per questo siamo seriamente preoccupati per una Legnano in cui per arte e cultura si intendono, e si sostengono, manifestazioni in cui “dopo mezzanotte la biancheria vola via” o in cui si istiga al sessismo e alla trasgressione delle regole del vivere civile.

È questa una città che permette di far crescere i nostri figli come onesti cittadini? Auspichiamo che si pongano questa domanda tutte le agenzie educative legnanesi, cattoliche e non.

Legnano Futura

legnano concerto bellofigo legnanofutura – MALPENSA24