«Pronti per vincere»: le squadre di Enrico Puricelli per Samarate e Fratelli d’Italia

fdi samarate liste elezioni

SAMARATE- Si sono presentate le ultime due liste che compongono la squadra a sostegno di Enrico Puricelli per le prossime elezioni a Samarate: si tratta di Fratelli d’Italia, la seconda politica della coalizione, il cui gruppo ha incontrato i cittadini lo scorso martedì 14 maggio, e Enrico Puricelli per Samarate, mercoledì 15. Il candidato sindaco era presente ad entrambe le presentazioni.

FdI: «Nel programma tutti i nostri punti cardine»

Gruppi compatti e convinti del loro sostegno «a uno di noi, Enrico, uomo fra la gente nato dal basso e dalla lunga gavetta». Alla presentazione di Fratelli d’Italia sono intervenuti anche rappresentanti territoriali del partito, come il consigliere provinciale Giuseppe Martignoni, l’assessore alla Sicurezza di Gallarate Francesca Caruso, il sindaco di Luino e presidente provinciale FdI Andrea Pellicini. Ha sottolineato Enrico Ossola, segretario della segreteria locale del partito, che il sostegno a Puricelli è arrivato anche per una forte volontà popolare, ma che è attorno al programma che si è sviluppata la coesione: «Abbiamo fatto confluire nel programma tutti temi a cui teniamo particolarmente – spiega – sicurezza in primis, passando per lo sportello antiviolenza a sostegno delle donne, arrivando alla famiglia. Il Comune deve essere più vicino ai cittadini». Fratelli d’Italia continua a parlare di idee e presenterà le sue donne in lista «una componente fondamentale e di grande competenza» il prossimo lunedì 20 maggio, con ospiti Daniela Santanchè e il candidato alle europee Francesco Alberoni.

samarate elezioni fdi puricelli -

Enrico Puricelli per Samarate: «Il voto utile»

I sedici del gruppo Enrico Puricelli per Samarate si sono presentati in un’affollata villa Montevecchio e con l’emozione del loro candidato sindaco che ritrova nella lista prima di tutto persone amiche e competenti. La civica, composta da qualcuno che ha già avuto ruoli amministrativi ma anche da tanti volti nuovi che hanno scelto di mettersi in gioco per la prima volta, tra cui sei donne, si è presentata come «il volto nuovo del centrodestra: ci mettiamo la faccia. Noi siamo il voto utile». Prima lista annunciata e ultima della coalizione di centrodestra a presentarsi, il gruppo però ha cominciato a mettere sul piatto i temi della propria campagna elettorale già nelle scorse settimane, parlando a 360 gradi di giovani con il consiglio comunale dei ragazzi, sostenibilità ambientale, sacco tracciabile e tariffa puntuale.

samarate elezioni fdi puricelli -

LEGGI ANCHE:

samarate elezioni fdi puricelli – MALPENSA24