Protezione civile di Gallarate, al via il bando di reclutamento 2018

protezione civile gallarate

GALLARATE – Allagamenti, grandi eventi, rimozione piante ed emergenze di vario tipo. Senza dimenticare la raccolta di derrate alimentare per il territorio di Amatrice di cui, ieri 23 agosto, ricorreva il secondo anniversario. La Protezione civile di Gallarate, rinata nel settembre 2015 con un gruppo rinnovato, ora è alla ricerca di nuovi volontari, persone che vogliano indossare la divisa gialla mettendosi a disposizione della città.

Si cercano nuovi volontari

Oggi il gruppo di Gallarate conta sedici volontari, troppo pochi per una città da oltre 50mila abitanti. Per questo motivo è stato avviato il bando di reclutamento 2018 rivolto ai maggiorenni che abbiano tempo a disposizione e voglia di mettersi in gioco entrando a far parte di un gruppo coeso impegnato a fornire un servizio utile alla comunità. La presentazione delle domande scade il 15 ottobre. Per maggiori informazioni si può contattare il 335/6373053 o scrivere una mail a volontaripc.gallarate@gmail.com

Prevenzione e sicurezza

A ogni temporale, il ponte di via 24 maggio (nella foto in alto) puntualmente si allaga. E puntualmente arrivano i volontari della prociv a gestire l’emergenza. Da settimane inoltre i volontari sono impegnati nella pulizia del Sorgiorile, uno dei tantissimi interventi dedicati alla prevenzione e alla sicurezza in costante collaborazione con le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale. Tra le iniziative di solidarietà spicca il viaggio in Centro Italia per la consegna di tre camion da cinquanta quintali l’uno pieni di cibo, coperte e indumenti, frutto della generosità dei gallaratesi che hanno partecipato alla raccolta gestita proprio dal gruppo locale di Protezione civile.

pulizia sorgiorile gallarate

protezione civile gallarate – MALPENSA24