Qui progetto Gorla (Maggiore) pensa a Maria Rita Colombo candidata sindaco

gorla maggiore palazzo terzaghi municipio

GORLA MAGGIOREUna svolta positiva. Questo lo slogan di Qui Progetto Gorla che ha aperto la campagna elettorale in previsione del ritorno alle urne che, dovrebbe essere fissato il prossimo 20 settembre. La lista civica come prima mossa ufficiale per uscire allo scoperto ha lanciato una campagna di affissione di manifesti raffiguranti la sagoma di quello che dovrebbe essere il candidato sindaco. O forse una candidata. Poiché c’è chi è pronto a scommettere che sarebbe Maria Rita Colombo. Che al momento, sia chiaro, è solo un’ipotesi, in un quanto il nome verrà fatto ufficialmente solo tra qualche giorno.

Attorno al nome del candidato tutti spargono cortine di fumo. E lasciano trapelare solo le caratteristiche del papabile: grande esperienza, competenza e passione. Doti che molti riconoscono a Maria Rita Colombo, che vanta background importante in campo amministrativo, poiché dipendente comunale in un paese vicino. 

Qualche indizio

I manifesti affissi per il paese e postati sui social riportano qualche parola chiave, che tratteggia le linee guida del programma elettorale del gruppo. Nuova progettualità, cultura, aggregazione, giovani e ambiente. Questi i nodi focali su cui verterà la campagna di Qui Progetto. Insomma, tutti indizi che lasciano pensare che alla guida della squadra ci sarà una persona competente, professionale e che creda nei giovani, visto la freschezza anagrafica del gruppo.

Dove si svolta?

Qui Progetto Gorla parte dall’entusiasmo dei giovani gorlesi che, pur non essendo accomunati dallo stesso colore politico, condividono il desiderio di invertire la tendenza di questi ultimi anni e dare vita a una reale valorizzazione di Gorla Maggiore. «Potenziare e far rivivere le radici storiche del paese con innovazione e modernità», dicono. Una proposta giovane e attiva. «Ci siamo mossi già durante il lockdown, promuovendo iniziative per dare una mano durante l’emergenza. Come la spesa sospesa e l’idea del baby sitting comunale». Infine, per l’ufficialità del nome del candidato non bisognerà attendere molto, poiché i referenti del progetto hanno già fatto sapere che settimana prossima lo presenteranno.

gorla candidato sindaco civica – MALPENSA24