Rapina marsupio nella notte a Legnano: immigrato irregolare arrestato da Volanti

legnano rapina arresto polizia

LEGNANO – Ha strappato con violenza il marsupio ad un uomo alle ore 2.15 della scorsa notte, ma è stato arrestato poco dopo, non senza difficoltà, da due equipaggi della polizia. È accaduto a Legnano in corso Sempione, all’altezza delle Gallerie Cantoni. La vittima della rapina è stata minacciata con una bottiglia di vetro rotta e ha poi dato l’allarme, descrivendo l’autore della rapina come giovanissimo.

Inseguimento nel centro cittadino

Dopo che la segnalazione è pervenuta alla centrale operativa della polizia, sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volante del commissariato cittadino che, sulla scorta delle descrizioni ricevute, hanno scorto nei pressi l’autore della rapina. Questi, alla vista delle Volanti, si è dato a una fuga precipitosa a piedi sul lungofiume dell’Olona, ma è stato fermato poco dopo in via Tessitori, dove ha opposto un’accanita resistenza all’arresto.

Accompagnato negli uffici di via Gilardelli, il rapinatore è risultato un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale. Dovrà rispondere di rapina aggravata. Il borsello è stato restituito al legittimo proprietario.

Colpo basso al Circolone di Legnano: rubate attrezzature e danni alle strutture

legnano rapina arresto polizia – MALPENSA24