Calcio a 5, la Real Sesto non si ferma più. E’ sua la Coppa Italia di Serie C

Real sesto coppa italia

SESTO CALENDEIl sogno Triplete per la Real Sesto si è avverato oggi, 24 marzo. Al Palaercole di Policoro in Basilicata la squadra di calcio a 5 di Sesto Calende ha conquistato la Coppa Italia Serie C1. Un trofeo arrivato al termine di una sfida appassionante, terminata 6-3 ai tempi supplementari, che corona una stagione indimenticabile segnata dalla storica promozione ai Campionati nazionali di Serie B ottenuta matematicamente due settimane fa. 

La finale  

La Real Sesto si è imposta 6-3 ai tempi supplementari contro l’Heracles, nella sfida tra vincenti dei rispettivi campionati di Serie C, lombardo e laziale, conquistando anche la Coppa Italia Regionale. Una finale degna del futsal nazionale, mondo nel quale entrerà di diritto la Real Sesto nella prossima stagione senza timore reverenziale nei confronti di nessuno e con il piglio di chi vuole continuare a crescere alla ricerca costante di nuovi obiettivi da raggiungere. L’episodio che cambia definitivamente la partita è il 4-3 siglato da Di Gregorio che riceve palla dall’onnipresente Surace e incrocia sul palo forte con una botta potente e precisa. Una rete che sorprende l’Heracles all’inizio dei supplementari. E’ in quel preciso istante che la Real Sesto prende consapevolezza di potercela fare contro un’avversario costantemente in gara e con doti tecniche a tratti superiori. Ma mister Daniele Mennini ha preparato nei dettagli la partita, vinta con la testa prima che con le gambe. Nel finale Zaninetti e Alvarez fissano il punteggio sul 6-3.

La festa

Real sesto coppa italia

La festa può iniziare. «E’ una soddisfazione immensa, siamo partiti da un gruppo di amici e siamo arrivati a vincere tutto quest’anno», commenta a caldo Luca Enfi, presidente insieme a Federico Monti della Real Sesto. «Siamo arrivati in fondo a una stagione emozionantissima e questo trofeo ripaga di tutti i sacrifici fatti, che assicuro sono stati tanti. Questa partita il mister l’ha preparata benissimo, sul 4 a 3 siamo rimasti coesi e sono orgogliosissimo dei nostri ragazzi. Il sogno mio e di  Federico era di portare la squadra in Serie B. Ce l’abbiamo fatta e ora chi lo sa l’anno prossimo cosa potrà succedere. Oggi ci godiamo fino in fondo questo momento. Ce lo siamo meritati».

Il tabellino

REAL SESTO-HERACLES 6-3 d.t.s. (2-2 p.t., 3-3 s.t., 4-3 p.t.s.)
REAL SESTO: Colombo, Alvarez, Pire, Dé Garcia, Surace, Intini, Di Gregorio, Zaninetti, Ghezzi, Bruzzano, Bragato, Arengi. All. Mennini
HERACLES: Corrente, Del Duca, Riso, Turek, Buckson, Rondon, Olivio, Aviello, Santangelo, Franzese, Bianchi, Minchella. All. Olleia

Real sesto coppa italia – MALPENSA24