Calcio a 5, la Real Sesto è in Serie B. Storica promozione nel Nazionale 

futsal real sesto promozione

SESTO CALENDE – Il sogno chiamato Serie B si è avverato con quattro turni di anticipo. Il trionfo di ieri sera, 8 marzo in casa del Bergamo, sommato all’inatteso ko della Chignolese con il San Fermo, regala al Real Sesto la storica promozione ai Campionati nazionali di Calcio a 5.

Non è finita 

E’ una stagione da incorniciare per la squadra di Sesto Calende che ha dominato il campionato sin dalle prime giornate. E non è ancora finita. Perché in settimana la vittoria ottenuta a Camaiore ha consegnato alla squadra di Daniele Mennini la qualificazione alla Final Four della Coppa Italia di Serie C che si disputerà dal 22 al 24 marzo prossimi a Bernalda e Policoro. 

Soddisfazione ma… 

futsal real sesto promozione

C’è grande soddisfazione per la società che lavora e investe da tre anni per raggiungere la categoria nazionale. Di seguito le parole di del presidente Luca Enfi che, insieme all’altro presidente Federico Monti, hanno dato vita a questa incredibile scalata che sul territorio sta facendo conoscere il mondo del futsal a tanti nuovi appassionati sugli spalti e soprattutto alle nuove leve che compongono il settore giovanile

Oggi coroniamo un sogno nato 3 anni fa, quando una squadra di amici ha voluto trasformarsi in una società che puntasse a grandi obiettivi. Non nego che gli investimenti e gli sforzi fatti in questi anni siano importanti, ma le soddisfazioni che ci siamo tolti ripagano in pieno i sacrifici.

L’unica nota negativa, che un po’ mi amareggia, è che quest’anno per cause legate a problematiche del palazzetto di Sesto Calende a gestione Provinciale, abbiamo dovuto giocare le nostre gare casalinghe a Vanzaghello e allenarci a Saronno.

L’obiettivo per il prossimo futuro è continuare a investire e a far crescere il nostro settore giovanile che nella stagione 23/24 ha visto la nascita dell’Under 19 (che ha ottenuto un ottimo quarto posto nel suo campionato regionale) e l’inserimento di 30 bambini nati tra gli anni 2013 e 2019 che possono farci guardare al futuro con sempre più energia.

Vista la mancanza di strutture a Sesto Calende, per i prossimi 5 anni abbiamo trovato l’accordo con la palestra di Cimbro che, grazie al suo gestore Alberto Barbarossa, diventerà la nostra casa. Insieme abbiamo fatto investimenti importanti per rinnovare la struttura, a partire dal nuovo parquet che installeremo a breve, alle imbiancature, al rinnovamento delle tribune.

Chiudo con l’auspicio che gli amici Sestesi trovino nel Real Sesto un divertimento che li possa accompagnare nei sabati autunnali ed invernali e che questa passione si tramuti in spinta, per rappresentare sempre meglio la nostra cittadina sul territorio nazionale.

futsal real sesto promozione – MALPENSA24