“Regalo” di Natale a Castano Primo dal governo: 1 milione per le scuole

castanoprimo scuole fondi lavori

CASTANO PRIMO – Nuovo, importante finanziamento per le scuole di Castano Primo: ben 1.000.000 di euro per intervenire su entrambi i plessi. I fondi, di provenienza ministeriale, saranno destinati all’efficientamento energetico del piano terra della scuola di via Giolitti (nella foto) e alla ristrutturazione dell’attuale palestra in via Acerbi, intervento che farà il paio con la nuova palestra che sorgerà proprio di fianco ad essa.

Pignatiello: «Premiato il nostro lavoro»

«È arrivato il regalo di Natale  – commenta nel darne notizia oggi, mercoledì 15 dicembre, il sindaco Giuseppe Pignatiello – Un’altra opportunità per fare più bella la nostra città e, nello specifico, per intervenire sul cuore pulsante di tutta la comunità: le scuole, il luogo dei nostri ragazzi, il luogo dell’educazione, della crescita, della costruzione di una comunità migliore.

«In realtà non si tratta di un regalo, ma del lavoro attento e capace di amministratori e soprattutto di uffici sempre pronti a lavorare per ottenere finanziamenti importanti: uffici che ringrazio per l’enorme lavoro che stanno facendo soprattutto in questo difficile periodo».

«Ma c’è chi pensa alle inezie…»

Pignatiello coglie l’occasione anche per respingere al mittente le polemiche sollevate dalle minoranze sull’opportunità di collocare una pista di pattinaggio nella piazza centrale del comune per le festività natalizie: «Mentre c’è chi si arrovella sull’uso dello 0,001 per cento del nostro bilancio comunale, noi continuiamo a costruire una Castano migliore».

LEGGI ANCHE:

Scarica 50 sacchi di immondizia in un bosco a Castano Primo. Preso e multato

castanoprimo scuole fondi lavori – MALPENSA24