Ricercato ruba cellulare a Legnano. Rintracciato e arrestato dalla polizia

legnano furto polizia sicurezza

LEGNANO – Ruba un cellulare in un negozio insieme a un complice, ma viene rintracciato e arrestato in quanto ricercato. È successo sabato scorso, 10 settembre, a Legnano. Il furto era stato denunciato dal personale di una pasticceria, che aveva visto due ladri sottrarre un I-Phone nel retro dell’esercizio commerciale.

La polizia del commissariato cittadino ha localizzato il cellulare fino a rintracciarlo e lo ha recuperato in Via Volturno, nell’Oltrestazione: lo aveva con sé un cittadino tunisino trentenne, che è stato denunciato a piede libero per ricettazione, ma poi arrestato perché risultava essere rientrato in Italia prima del termine previsto in un provvedimento di espulsione che era stato emesso nei suoi confronti.

In manette anche il ricettatore

Il furto ha portato all’arresto anche di uno dei due autori, sempre nella giornata di sabato. Si tratta di un altro tunisino di 19 anni, riconosciuto sulla base delle descrizioni dettagliate fornite dalla parte lesa e dall’esame delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza. Il giovane è stato indagato per furto in concorso, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. Dai controlli effettuati dalla polizia è emerso che sulla stessa persona pendeva una custodia cautelare in carcere per un reato precedentemente commesso: pertanto anche lui è finito in manette.

legnano polizia furto arresti – MALPENSA24