Roma Kaput, la Futura Volley non si ferma più. Adesso sa solo vincere

BUSTO ARSIZIO – Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 (girone B), la Futura Volley Giovani conferma il suo magic moment superando 3-0 (25-21, 25-22, 25-16) l’Acqua&Sapone Roma e centrando così la terza vittoria consecutiva (quarta nelle ultime cinque uscite). Per le cocche di coach Lucchini, in costante crescita dopo un girone d’andata d’ambientamento, la pool promozione non è più un miraggio: le biancorosse della famiglia Forte sono al settimo posto in classifica (passano le prime cinque) con 15 punti, a due lunghezze di distanza da Torino e quattro dall’accoppiata Montecchio-Macerata. Tornando al match del PalaSanLuigi, Lucchini rinuncia a bomber Pistolesi (lasciata a riposo precauzionale), ma trova in Latham (16), Pinto (15) e Zingaro (10) delle importanti bocche da fuochi

Check in

Quando si dice la società fa la differenza. Un plauso alla Famiglia Forte (Michele, la moglie Nadia e papà Raffaele; il presidente Franco e il figlio Marco): nel momento di difficoltà, quando i risultati proprio non venivano, la società ha fatto da cuscinetto, tenendo la squadra lontana dalle critiche e mostrando piena fiducia al tecnico.  E con un ambiente così… i frutti non potevano che arrivare.

Boarding

Futura Volley Giovani-Acqua&Sapone Roma: 3-0
(25-21, 25-22, 25-16)
FUTURA VOLLEY GIOVANI: Veneriano 4, Danielli, Cialfi 2, Gori ne, Peruzzo, Latham 16, Cicolini ne, Sartori 9, Pistolesi ne, Pinto 15, Gallizioli ne, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 10. All. Lucchini. Battuta: errate 10, ace 8. Ricezione: 67% positiva, 45% perfetta, errori 2. Attacco: 33% positività, errori 9, murati 8. Muri: 5.
ACQUA&SAPONE ROMA: Mastrodicasa 8, Pietrelli 7, Bucci ne, Balboni, Cecconello 6, Quiligotti (L), Liguori 4, Varani ne, Tosi 5, Arciprete 9, Pizzolato 9. All. Micoli Battuta: errate 9, ace 2. Ricezione: 52% positiva, 22% perfetta, errori 8. Attacco: 25% positività, errori 8, murati 5. Muri: 8.

From… to Baronissi

Nella terza giornata del girone di ritorno Cialfi e compagne giocheranno in Campania. Avversario di turno sarà il P2P Smilers Baronissi di coach Barbieri, squadra invischiata nei bassifondi della classifica. Si gioca domenica 15 dicembre alle ore 15.30.

Roma Futura Volley – MALPENSA 24