FdI, la delegazione varesina a Roma: «Con orgoglio in Piazza del Popolo»

Roma varese fdi martignoni

ROMA – Non poteva mancare la delegazione varesina di Fratelli d’Italia in piazza del Popolo a Roma ieri per festeggiare il decennale del partito e insieme la vittoria elettorale alle Politiche dello scorso ottobre

Una piazza meravigliosa 

«Una piazza meravigliosa». Così la definisce sulla strada di ritorno dalla Capitale Giuseppe De Bernardi Martignoni, immortalato nella classica foto di rito insieme ad altri protagonisti della crescita di Fratelli d’Italia in provincia di Varese. Con lui – tra gli altri – il coordinatore di Gallarate Stefano Romano e il consigliere comunale di Vergiate Sarah Carlini, anche lei proprio come Martignoni tra gli ormai certi nella rosa degli otto nomi in corsa per le Regionali del prossimo febbraio. A Roma anche la vicecoordinatrice Francesca Caruso e il cassanese Edoardo Franchin.

La classe dirigente 

La festa romana celebra i dieci anni dal 21 dicembre 2012, quando Giorgia MeloniGuido Crosetto e Ignazio La Russa annunciarono di voler lasciare il Popolo della libertà per dar vita a una nuova formazione di destra. La kermesse, dal titolo “Dieci anni di amore per l’Italia”, si è chiusa ieri con l’intervento della presidente del consiglio che vola sempre più in alto nei sondaggi. «Per noi è stato bello festeggiare insieme a Ignazio La Russa , Paola Frassinetti e Riccardo De Corato, big del partito che ci hanno seguito sin dall’inizio. Grazie al loro sostegno e collaborazione Fratelli d’Italia è oggi il primo partito in provincia di Varese. Così come il partito a livello nazionale si è dimostrato pronto a guidare il Paese, anche a livello locale si è formata una classe dirigente che è cresciuta con impegno, esperienza e militanza e ora è pronta a governare la Lombardia».

Roma varese fdi martignoni – MALPENSA24