Ronzulli e i vertici di FI a Gallarate per Cassani. «Uniti rilanciamo la provincia»

gallarate forza italia caliendo cassani

GALLARATE – «Forza Italia è un partito sempre più centrale e da Gallarate, a Busto Arsizio, fino al governo, farà la differenza per traghettarci fuori da questo momento di crisi». Con queste parole l’onorevole Licia Ronzulli ha portato insieme ad Alessandro Cattaneo e Giacomo Caliendo i saluti della dirigenza nazionale del partito di Silvio Berlusconi a tutta Gallarate e in particolare al candidato sindaco del centrodestra, Andrea Cassani.

“Terremoto” a Varese

Una giornata di incontri e coalizioni quella di oggi, venerdì 24 settembre, a Gallarate dove l’onorevole e presidente della commissione Infanzia, Licia Ronzulli, il senatore Giacomo Caliendo e il dirigente di Forza Italia, Alessandro Cattaneo sono intervenuti a favore della candidatura del sindaco uscente, Andrea Cassani, supportato da tutto il centrodestra e una lista civica.

«Siamo contenti di poterci avvicinare al territorio perché pensiamo che, soprattutto in queste ultime settimane prima delle elezioni, il contatto con i cittadini sia essenziale. Bisogna andare porta per porta», ha esordito Ronzulli esortando i candidati di Forza Italia di Gallarate a sfruttare questi ultimi giorni prima della chiamata alle urne per far sentire la vicinanza ai gallaratesi. «Siamo reduci di una crisi sanitaria ed economica senza precedenti e la provincia di Varese è stata senza dubbio colpita da un vero “terremoto” politico. Quindi ora è il momento di ricostruire e come Forza Italia dobbiamo essere dei punti di riferimento».

gallarate ronzulli cassani

Vaccini e green pass

La senatrice ha quindi sottolineato la centralità del partito di Berlusconi nello scenario politico nazionale e locale. «Siamo sempre più centrali, da Busto Arsizio dove saremo proprio noi a determinare la vittoria di Antonelli, fino a Gallarate, ma anche a Roma. Non dimentichiamoci che siamo stati noi i primi a sostenere la campagna vaccinale e il Green pass. E’ facile fare opposizione – ha rimarcato Ronzulli forse riferendosi al partito di Giorgia Meloni – ma noi siamo gli unici in grado di governare».

A prendere la palla al balzo è stato quindi Cattaneo, il dirigente nazionale del partito che ha ricordato l’apporto dell’europarlamentare Antonio Tajani nella stesura del Pnrr e nell’ottenimento dei fondi per l’Italia. «E’ grazie all’autorevolezza di Forza Italia in Europa se siamo riusciti a intercettare queste risorse fondamentali per la ricostruzione del paese e sicuramente anche alla figura di Mario Draghi, che il nostro presidente ha da subito supportato».

Unione fa la forza

Presente anche il senatore e commissario provinciale di FI, Giacomo Caliendo che, visti i recenti colpi di scena politici a Fagnano Olona con lo staccamento di Fratelli d’Italia dalla coalizione del centrodestra e a Busto Arsizio, con la corsa in solitaria di Gigi Farioli, ha invitato i candidati di Gallarate all’unità. «Ricordiamoci che è stato Silvio Berlusconi a creare il centrodestra, senza Forza Italia questo non esisterebbe. Quindi solo lavorando insieme potremo far rinascere la provincia di Varese, che ha molte potenzialità non sfruttate». Il riferimento è stato in particolare al mondo del turismo dato che vi sono ben 7 laghi sul territorio, ma spesso le strutture turistiche sono mal mantenute o inesistenti.

A fianco degli imprenditori

A concludere l’incontro, prima dei ringraziamenti del primo cittadino, è stato l’ex sindaco di Gallarate, Nicola Mucci, ora commissario cittadino di Forza Italia che ha voluto comunicare ai vertici nazionali il forte affetto che la popolazione ancora nutre nei confronti del presidente e lo sforzo che i suoi seguaci gallaratesi stanno compiendo per mettersi a disposizione proprio dei cittadini, in particolare delle classi medie e di quel tessuto imprenditoriale che Forza Italia da sempre difende. «Infatti – chiosa Cassani – proprio lo scorso anno abbiamo ridotto del 30% la tari per le utenze non domestiche e anche quest’anno ci siamo sforzati per dare un aiuto concreto a quelle attività che hanno maggiormente sofferto».

gallarate caliendo forza italia- MALPENSA24