Il Rotary La Malpensa pianta un bosco intero a Busto Arsizio

rotary malpensa busto

BUSTO ARSIZIO – Crescerà a Busto, grazie al Rotary Club La Malpensa, il Bosco Rotary. Il progetto, che rientra nell’iniziativa internazionale “Un albero per ogni rotariano”, promossa dall’Associazione Europea Rotary per l’Ambiente, è nata nell’ambito del Rotary italiano nel 1990 con l’obiettivo di promuovere la tutela e la conoscenza dell’ambiente in Italia ed in Europa.

Saranno circa 1.200.000 gli alberi che piantati in tutto il mondo, uno per ogni socio Rotary sul pianeta e 83, ovvero tanti quanti sono i soci effettivi del Club La Malpensa, troveranno una collocazione a Busto, in zona industriale, accanto alla pista di atletica Borri.

«Con questa iniziativa – spiega il presidente Giovanni Arosio – il Rotary club La Malpensa di Busto instaura un patto generazionale sul territorio con un’opera a sostegno dell’ambiente che rimarrà a disposizione dei giovani per i prossimi decenni».  Anche Agesp e l’amministrazione comunale di Busto hanno espresso parole di soddisfazione: «Ogni albero in più sul territorio è un dono per i nostri bambini – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Alessandro Chiesa – questa iniziativa tra l’altro corona la settimana dedicata alla Primavera in fiore e alla valorizzazione dei comportamenti green che ha avuto un grande successo. Dopo il bosco dedicato a Saverio Mayer che abbiamo avuto occasione di inaugurare sabato scorso ora tocca a un altro piccolo polmone verde, che darà ossigeno in una zona molto frequentata, non solo da chi si reca nelle aziende, ma anche da tanti podisti e runner che abitualmente seguono i percorsi pedonali della zona»

rotary malpensa busto – MALPENSA24