Torna il metal al Rugby Sound. Apre il concerto gratuito dei Lacuna Coil

rugby sound lacuna metal 01

LEGNANO – Sarà un concerto gratuito, e nel segno del metal, a salutare il prossimo 30 giugno il ritorno a Legnano del Rugby Sound: il Day Ø della manifestazione all’Isola del Castello avrà come headliner i Lacuna Coil, per i quali suoneranno in apertura i Moonlight Haze.

Il festival in versione 10+1

«Ebbene sì, amiche e amici: in questi due anni senza Rugby Sound ci siete mancati talmente tanto che abbiamo deciso di aggiungere un giorno al nostro festival», avevano anticipato ieri, lunedì 22 novembre, gli organizzatori dell’evento, che proseguirà fino al 22 luglio. «Partiremo giovedì 30 giugno con un concerto gratuito nel quale ospiteremo una band italiana amata in tutto il mondo: grandi amici del Rugby Sound, che si sono già esibiti sul nostro palco».

rugby sound lacuna metal 02

Metal in rosa

«Non possiamo cambiare il passato ma il futuro è ancora in nostro potere, il momento è giunto», ha dichiarato Andrea Ferro, voce dei Lacuna Coil insieme a Cristina Scabbia. «Siamo davvero felici di poter tornare, dopo una pausa forzata che ci è sembrata infinita, tutti insieme al Rugby Sound Festival. Faremo ciò che amiamo di più: esibirci su un palco e condividere la nostra energia con tutti voi. Finalmente suoneremo in Italia, a casa nostra: sarà uno show fantastico». Per il gruppo alternative metal apriranno i Moonlight Haze, formazione power symphonic che vede un’altra donna protagonista, la cantante Chiara Tricarico; attualmente la band è al lavoro sul suo terzo album.

Legnano capitale della musica per 10 giorni con il 20° Rugby Sound Festival

rugby sound lacuna coil – MALPENSA24