Parata di vip a Samarate per il nuovo Caffè Teatro 

Samarate inaugurazione caffè teatro

SAMARATE – C’era anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori con la moglie Cristina Parodi per l’inaugurazione del Nuovo Caffè Teatro di Verghera. Il tempio storico del cabaret in provincia di Varese, chiuso nel 2016, ha riaperto questa sera, 5 dicembre, nel solco della tradizione. Alla grande festa hanno preso parte tanti nomi dello spettacolo, come i comici Leonardo Manera e Rocco Barbaro, l’attore Ugo Conti, il cantante Michele Bravi, il deejay Mario Fargetta, l’ex direttore di Rai2 Antonio Marano

Samarate inaugurazione caffè teatro

La nuova gestione 

Alla regia c’è Bruno Zonfrillo, titolare del ristorante La Goletta di Gallarate, affiancato da Stefano Chiodaroli in qualità di direttore artistico della sezione cabaret insieme a Maurizio Castiglioni e, per la parte musicale, Massimo Genchi della Salumeria della Musica di Milano. E’ una nuova gestione a riaccendere dunque le luci di quel locale di provincia – completamente rimesso a nuovo grazie all’intervento dell’architetto Simone Paggiarin – in cui nacque il mito di Aldo Giovanni e Giacomo, in cui i più grandi della comicità italiana per oltre trent’anni sono venuti a provare i loro spettacoli lontano dai riflettori della grande città, testando l’effetto delle loro battute di fronte a un pubblico estremamente preparato ed esigente. 

Cambia gestione, ma la nuova direzione artistica vuole comunque dare una continuità nella proposta di intrattenimento, basata ancora una volta sul binomio musica e cabaret, come dimostra la programmazione di dicembre. Dal palco Gori ha voluto mandare un pensiero a Bruno dei Fichi d’India che questa serata, se fosse ancora qui con noi, non se la sarebbe persa di sicuro.

Arriva Oreglio 

La prima settimana vedrà domani l’opening jam session, il 7 il concerto del bustese Max Piran-Song Books, l’8 il Comedy Lab con Stefano Chiodaroli, il 9 il Juke Box sentimentale di Deb&Ros e il 10 Marta&Gianluca, coppia comica di scuola Zelig. Tra i principali appuntamenti di dicembre lo spettacolo di Flavio Oreglio tra dodici giorni, il tributo a Pino Daniele il 20 e quello ai Beatles il 21, la vigilia di Natale con Alessandra Ierse e il veglione di Capodanno in compagnia di Alessandro Di Carlo.

Samarate inaugurazione caffè teatro
Samarate inaugurazione caffè teatro – MALPENSA24