San Vittore, spara pensando a un ladro in giardino: ferisce 17enne in fuga da un pestaggio

sanvittoreolona ferito spari carabinieri

SAN VITTORE OLONA – Ha sparato nel giardino di casa pensando che vi fosse un ladro, ma ha colpito un ragazzo che si era nascosto per sfuggire a un pestaggio. È accaduto la scorsa notte, intorno alle ore 3.00, a San Vittore Olona.

Il ragazzo, un brasiliano di 17 anni residente a Legnano, è stato soccorso dal personale del 118 e portato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato; non è in pericolo di vita.

Denunciato per lesioni aggravate

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Cerro Maggiore, un uomo, italiano, di 58 anni che vive da solo in un’abitazione in via Pisacane si era allarmato sentendo alcuni rumori provenire dal giardino. Credendo che vi fosse qualcuno intenzionato a entrargli in casa per rubare, ha sparato due colpi in aria con una pistola regolarmente detenuta; poi ha gridato all’intruso di fermarsi ma, vedendo che questi non se ne dava per inteso, ne ha esplosi altri due verso il presunto ladro, ferendolo.

In realtà il ragazzo avrebbe raccontato di essere penetrato nel giardino privato per sfuggire ad alcuni coetanei con cui, poco prima, era venuto alle mani in un locale pubblico nei pressi. Il 58enne è stato denunciato per lesioni aggravate. È stato proprio lui a chiamare il 112. Il ragazzo ha riportato una ferita sotto l’ascella destra, oltre a una frattura alla mano destra

sanvittoreolona ferito spari carabinieri – MALPENSA24