Lo scalcio del ciuccio: “Ottima partenza, grande attacco’

scalcio del ciuccio

 

Antonio Iovene 

Cominciamo bene questo nuovo campionato e riusciamo ad espugnare il tardini di Parma con un buon 2-0.
Nessun nuovo acquisto in campo per Gattuso che si affida ai soliti noti, con la difesa a quattro guidato da un ottimo Koulibaly (speriamo rimanga, anche perché volerlo sostituire con Sakratis mi sembra veramente una follia….), ed attacco affidato a Mertens.
Il primo tempo è stato un po’ di studio, con il Napoli che ha fatto come sempre molto possesso palla senza creare grattacapi seri a Sepe ed il Parma che si è difeso con ordine facendo qualche ripartenza. Nella ripresa sembrava che il canovaccio rimanesse lo stesso ma Gattuso rischio quello per cui ha lavorato in ritiro e passa al 4-2-3-1 togliendo Demme ammonito per l’acquisto più costo della nostra storia, Osimhen. Ed i risultati sono subito evidenti: palle gol a ripetizione in pochi minuti e gol del vantaggio di Mertens! In campo anche Lozano ha mostrato una verve diversa dallo scorso anno ed è stato sempre propositivo e vivace sulla fascia. È proprio da un suo recupero che nasce il secondo gol che mette al sicuro il punteggio, rubando palla e tirando verso Sepe, che non trattiene, e con l’accorrente Insigne che appoggia in rete comodamente per il raddoppio.
Primi tre punti guadagnati e speranza che quest’anno le cose vadano in maniera diversa; l’attaccante nigeriano sembra davvero un bel giocatore, speriamo si confermi anche nelle prossime partite affinando sempre di più l’intesa con Mertens.
Confidiamo che non ci siano altre cessioni dei top player che abbiamo (Milik vada pure via, ma Koulibaly deve rimanere!!!) per disputare un bel campionato.

Scalcio ciuccio Napoli-MALPENSA24