Palestra inagibile a Sesto, dopo le proteste interviene la Provincia: chiude per lavori

sesto palestra chiude lavori

SESTO CALENDE – Le proteste delle società sportive di Sesto Calende hanno riportato l’attenzione sulla palestra inagibile all’istituto Dalla Chiesa. Struttura integralmente di proprietà della Provincia di Varese, che ora dovrà intervenire per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua dal sottosuolo e quindi dei dissesti della pavimentazione. La palestra sarà quindi chiusa per permettere le operazioni di manutenzione straordinaria.

La chiusura della palestra

A comunicare la chiusura della struttura è il Comune di Sesto, con una nota firmata dall’assessorato allo Sport. «Nonostante gli interventi di ristrutturazione del pavimento in parquet che avevano permesso, nella primavera del 2022, una splendida ripresa dell’attività sportiva – si legge – ad oggi i listelli del parquet risultano sollevati in alcuni punti, tanto da minare il buon uso dell’intera palestra». Per questo motivo «verrà chiusa per manutenzione straordinaria».

In attesa del ripristino

Quanto ci vorrà prima che la struttura sia di nuovo a disposizione non è certo («Non abbiamo un’indicazione delle tempistiche di ripristino»). Quindi l’assessore alla partita Claudia D’Onofrio «si è attivata con i relativi funzionari affinché si possano trovare altri spazi, temporaneamente fruibili, per le associazioni sportive ad oggi coinvolte». Il riferimento va in particolare a realtà quali la Real Sesto calcio a 5, la Pallavolo Sestese e Basket School. Associazioni che negli ultimi giorni hanno alzato la voce di fronte all’ennesimo stop alle attività causato dai problemi della pavimentazione. Conclude la nota del Comune: «Terremo ovviamente i contatti con la Provincia di Varese per essere aggiornati sugli sviluppi del ripristino, che ci si auspica avvenga al più presto, nell’interesse di tutti gli studenti della scuola superiore e dei ragazzi delle associazioni sportive».

sesto palestra chiude lavori – MALPENSA24