Nel cuore del set di “Suspiria”: al Grand Hotel Campo dei Fiori visita e proiezione

VARESE – Torna a vivere per un evento speciale il Grand Hotel del Campo dei Fiori (l’interno della struttura qui sopra nella foto da Fb Fai Varese). È ancora una volta il Fai ad aprire le porte del “gigante addormentato” situato in vetta al massiccio che domina Varese. Dopo le visite guidate proposte la scorsa estate il prossimo appuntamento sarà a tema: il 22 luglio i visitatori potranno entrare in un’atmosfera horror.

Nei luoghi di Suspiria

“Magia nera al Grand Hotel – Suspiria dentro e fuori la pellicola” è infatti il titolo dell’iniziativa in programma, promossa dal gruppo Fai Giovani di Varese in collaborazione con Filmstudio 90. Un’occasione per scoprire da vicino gli ambienti del Grand Hotel che hanno fatto da sfondo per le vicende narrate nel remake del film “Suspiria” del 2018. Ai visitatori sarà proposta una suggestiva visita di alcuni degli spazi, scelti dal regista Luca Guadagnino, in cui è stato girato il film.

Dopo la visita la proiezione

Ma l’evento, che si svolgerà in orario serale, non si limiterà alla visita guidata: a seguire sarà infatti proiettato il film, proprio all’interno della struttura che qualche anno fa accolse la troupe e gli attori protagonisti. Nomi di fama internazionale come il premio Oscar Tilda Swinton. L’appuntamento è in programma per sabato 22 luglio con ritrovo alle 19.50 presso il Grand Hotel Campo dei Fiori. Per partecipare occorre prenotarsi, a partire dal 10 giugno sul portale Fai prenotazioni. Per informazioni: varese@faigiovani.fondoambiente.it.