Intitolato al comandante Fabrizio Rudoni il Comando della Polizia locale di Turbigo

turbigo 2giugno rudoni polizialocale

TURBIGO – È stato intitolato al comandante della Polizia locale Fabrizio Rudoni, prematuramente scomparso pochi giorni fa, il Comando di Turbigo (nella foto sotto). La sua figura è stata ricordata, insieme all’impegno profuso in più di vent’anni di lavoro, ieri, venerdì 2 giugno, nel corso dei festeggiamenti per il 77° della Repubblica italiana (in alto).

Allevi: «Due Giugno carico di significati»

«Ringrazio tutte le amministrazioni, le forze dell’ordine, le scuole, i corpi bandistici, le associazioni, ma soprattutto tutti i cittadini presenti – ha detto il sindaco, Fabrizio Allevi – Festeggiare l’anniversario della Repubblica significare onorare l’impegno per la “cosa pubblica”, che ognuno dà in modo diverso. Per questo motivo, questo 2 Giugno ha assunto due significati particolari: il primo ricordo del comandante Rudoni e la consegna della Costituzione ai diciottenni, come invito all’impegno a conoscerla, metterla in pratica e impegnarsi nella nostra società».

Educazione civica fin dalla scuola materna

In precedenza il sindaco, insieme al vicesindaco Manila Leoni, ha trascorso una giornata all’insegna dell’educazione civica alla scuola materna Ente morale di Turbigo (qui sopra). «Credo che trasmettere fin dall’infanzia anche le nozioni più semplici e comuni sia fondamentale per la loro crescita. Inoltre abbiamo colto l’occasione per salutare e ringraziare la cuoca Anna, che dopo anni di instancabile servizio va in pensione».

turbigo 2giugno rudoni polizialocale – MALPENSA24