Nuovo gestore. Dopo la Moriggia H2O “sbarca” anche alla piscina di Solbiate

SOLBIATE OLONA – La piscina non chiude e, finalmente, ha un nuovo gestore: l’H2O di Muggiò, ovvero la stessa società che proprio da ieri (1 settembre) ha preso in mano anche le sorti dell’impianto natatorio della Moriggia di Gallarate.

Obiettivo raggiunto

L’assessore Fiorella Cometti è soddisfatta del risultato: «Il nostro obiettivo, l’abbiamo sempre dichiarato, era quello di non chiudere l’impianto. Direi che ci siamo finalmente riusciti. Ora le due società, ovvero l’uscente e quella che subentrerà dovranno accordare il passaggio di consegne. Sulla carta, infatti, c’è un mese di tempo per completare il subentro, ma già da settimana prossima in piscia sarà presente un referente dei nuovi gestori per gli abbonamenti in modo tale da dare continuità del servizio».

Vicenda gestione chiusa

L’assessore, dà poi voce a tutta l’amministrazione e ringrazia «la Saronno servizi per l impegno dimostrato nella gestione. Ora però affidiamo ad H2O, realtà che ha grande esperienza nel settore, la nostra piscina con i migliori auguri di un buon lavoro».

L’iter di affidamento dell’impianto è stato piuttosto complicato. Del resto la piscina di Solbiate, molto apprezzato dall’utenza, in realtà ha una storia di alti e bassi. E soprattutto in genere trascina dietro un sacco di polemiche. Che l’amministrazione auspica finiscano con i nuovi gestori. Un ultimo dettaglio: alla gara di affidamento della gestione dell’impianto la società Saronno servizi non ha partecipato, mentre l’H2O è stata l’unica società in lizza.

solbiate piscina moriggia – MALPENSA24