Spaccata notturna in pasticceria a Caronno Varesino, in due a processo

CARONNO VARESINO – L’incursione notturna in una pasticceria di Caronno Varesino, due ladri che poco dopo si danno alla fuga con la cassa del locale, a volto scoperto e sotto le telecamere. Ora i presunti responsabili del furto, che risale al gennaio 2021, sono a processo in tribunale a Varese, dove nella mattinata di oggi, giovedì 13 luglio, si è aperto il dibattimento.

I fatti

I ladri agirono con il favore del buio, forzando la serranda della pasticceria con un cacciavite e rompendo una vetrata. Poi, entrati nel locale, andarono dritti verso la cassa, prelevata con l’intero contenuto: ben 1800 euro.

La refurtiva e il risarcimento

I soldi non sono mai stati ritrovati, ma il proprietario dell’esercizio è stato risarcito tramite assicurazione. Gli imputati, difesi dagli avvocati Andrea Boni e Gianluca Franchi, sono un 25enne e un 36enne, entrambi con precedenti.

Il palo

Ad uno dei due uomini finiti a processo, in carcere per un altro reato e considerato dall’accusa il palo del presunto autore del furto, è contestato un episodio analogo a quello per cui si procede, avvenuto sempre a Caronno ma all’interno di un circolo.

caronno varesino spaccata pasticceria – MALPENSA24