Stefano Bellaria si ricandida a sindaco: «Avanti, per rendere Somma più unita»

stefano bellaria candidato sindaco

SOMMA LOMBARDO – Stefano Bellaria ha annunciato oggi, primo agosto, la sua ricandidatura alle amministrative del 2020. A febbraio era uscito il nome del suo avversario, Alberto Barcaro (Lega), ora, a causa delle proroghe causate dal lockdown, arriva la risposta del sindaco uscente, pronto a rinnovare il suo mandato per i prossimi 5 anni. «Vogliamo continuare questo cammino per rendere la città ancora più unita e coesa», ha dichiarato Bellaria. «La giunta ha sempre lavorato per creare spazi di condivisione e partecipazione. E intendiamo proseguire su questa linea, per dare ai sommesi tutto il nostro appoggio». Subito chiari gli obiettivi che Bellaria ha intenzione di portare avanti. «La nostra visione di politica deve suscitare speranza nei cittadini, non paura. E se ci verrà data questa fiducia sapremo ricambiare».

Avanti, insieme

A dimostrare le intenzioni di Bellaria è lo slogan che lo accompagnerà durante le elezioni: “Avanti, insieme”. «”Avanti” vuole essere proprio un sinonimo di continuità, con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro e con l’appoggio che ci daranno i sommesi» ha spiegato il sindaco uscente. «Invece “insieme” indica la nostra intenzione di stare in mezzo alla gente, partecipando a eventi e iniziative. Vogliamo che ci sia un rapporto con la comunità». Che per Bellaria è poi la parte più divertente della politica, quella che non è fatta «solo di riunioni e incontri – anche se fondamentali per una buona amministrazione – ma che spinge a stare insieme ai cittadini e a renderli protagonisti della vita a Somma». Non mancano gli accenni al lavoro di squadra, che ha coinvolto tutti i gruppi della maggioranza. «Veniamo tutti da ideologie politiche che possono essere differenti, ma la caratteristica di questa amministrazione è stata dare valore alla nostra diversità. Non è mai stato un limite, ci ha solo arricchito», ha poi sottolineato il primo cittadino.

stefano bellaria candidato sindaco

Parola agli esponenti dei gruppi

A presentare la ricandidatura del sindaco erano presenti anche i gruppi di maggioranza che, in caso di successo, continueranno ad accompagnare il lavoro di Bellaria. Così Angelo Ruggeri, segretario del Pd: «C’è coalizione tra di noi per i progetti, la visione della città e i cittadini. È necessario che questa amministrazione integri 3 aggettivi: dovrà essere verde, inclusiva e innovativa». Parola anche al referente di Somma Civica, Massimiliano Fiore: «In questi anni ci siamo presi cura di Somma. Volevamo portare una politica che guardasse alla realtà, con delle priorità ben definite come avere cura delle strutture pubbliche o una buona gestione delle risorse. Per tutto quello possiamo ancora fare, daremo pieno appoggio a Stefano».  È poi intervenuto il referente di Sinistra per Somma, Claudio Brovelli: «Bellaria e la sua giunta hanno dimostrato di sapersi relazionare, oltre che prendersi cura della gente. Sappiamo che la città ha bisogno di difendere i suoi servizi. Siamo parte integrante di Somma e ci impegneremo per servirla». Conclude il presidente del consiglio e referente di Somma al Centro, Gerardo Locurcio: «Il nostro intento è continuare a lavorare e dare il nostro contributo ad un amministrazione che si è impegnata con costanza. Allo slogan “Avanti, insieme” io aggiungo infatti la parola “ancora”».

Elezioni Somma, Barcaro unisce tutto il centrodestra. E’ lui il candidato sindaco

stefano bellaria candidato sindaco – MALPENSA24