Sulle strade di Ferno con un’auto sequestrata. Denunciato un lonatese

ferno lonate auto sequestrata

FERNO – Senza revisione, senza assicurazione, senza libretto. La polizia locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno ha confiscato un’auto sorpresa a circolare sul territorio in modo illecito. Era già stata sequestrata poche settimane prima, ma per il lonatese alla guida ciò non sembrava rappresentare un problema.

Il controllo

Durante un posto di controllo in via Trento a Ferno risalente allo scorso 22 novembre, gli agenti hanno fermato un cittadino di Lonate Pozzolo alla guida di una DR 5 sprovvista di libretto di circolazione.
In seguito agli accertamenti sul posto e a un’interrogazione alla banca dati della motorizzazione civile, il veicolo è risultato non revisionato.

ferno lonate auto sequestrata

Le indagini

Le indagini hanno permesso di accertare che il veicolo era stato sottoposto precedentemente a sequestro amministrativo da parte dei carabinieri di Lonate Pozzolo, per la mancata copertura assicurativa. Pertanto, si è provveduto a contestare al trasgressore la circolazione con veicolo sottoposto a sequestro erogando una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.988 euro. L’auto è stata confiscata e consegnata a un deposito giudiziario, mentre al lonatese al volante la patente di guida è stata revocata.

La denuncia

Il conducente è stato deferito inoltre all’autorità giudiziaria per il reato di peculato d’uso ai sensi dell’articolo 314 del codice penale in quanto era stato dichiarato custode del veicolo all’atto del precedente sequestro.
Il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi esprime la sua soddisfazione «per il costante impegno degli uomini della Polizia Locale, i quali svolgono un servizio essenziale per la sicurezza dei cittadini sul territorio dei due Comuni».

ferno lonate auto sequestrata – MALPENSA24