Lonate, Samarate e Busto dominano nel taekwondo a Barcellona

teakwondo samarate lonate busto

BARCELLONA – Dalla provincia di Varese sul podio in Europa: i piccoli campioni di taekwondo dei centri sportivi di Samarate, Lonate Pozzolo e Busto Arsizio hanno fatto incetta di medaglie al XX Trofeo internazionale Jordan di Taekwondo che si è tenuto lo scorso 16 marzo a Barcellona.

Oltre trecento atleti

Oltre trecento atleti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Croazia al Perù, si sono riuniti nel centro polisportivo Elisa Badia a Barberà del Vallès, vicino Barcellona, per la ventesima edizione del Trofeo internazionale Jordan. E, fra loro, anche una delegazione di 14 atleti Unitam che, nonostante degli avversari davvero di livello, ha portato a casa degli ottimi risultati: «Eravamo solo in 14, ma ogni atleta ha praticamente portato a casa una medaglia – commenta Vito Monti, presidente Provinciale ACSI e direttore Tecnico dell’ASD Sporting Club Samarate, nonché vice presidente europeo della Song Moo Kwan Association – nonostante per alcuni fosse la prima esperienza a livelli così alti».
Ad essere presenti, atleti dello Sporting Club Samarate, del Centro Taekwondo di Lonate Pozzolo e del centro sportivo di Busto Arsizio. Tra gli atleti samaratesi, grande successo per Asia Micello, che a soli dieci anni, e alla sua prima esperienza in una gara internazionale, conquista ben due ori in due categorie, vincendo contro le fortissime atlete catalane. Quarto posto per il fratello Diego Micello. Secondo posto per Roberto Vignati, che sfiora la vittoria contro un atleta messicano. Nicolas Tirloni ha incontrato invece sulla sua strada Roberto Jordan, fermandosi al terzo posto. Tutti sul podio, dunque, i quattro atleti samaratesi.
L’atleta di Busto Arsizio Beatrice Magugliani, uscita vincitrice dalla semifinale contro un’atleta catalana, è stata costretta però a ritirarsi dalla finale a causa di un infortunio. Ottimi risultati anche per gli atleti del centro taekwondo di Lonate Pozzolo: terzo posto per Gilberto Manfredi, mentre Alessia Tognella e Luca Signorelli si sono piazzati al secondo posto.

teakwondo samarate lonate busto

LEGGI ANCHE:

teakwondo samarate lonate busto – MALPENSA24