Vàlvera, da San Paolo a Busto per la notte thrash della Comunità Giovanile

thrash metal busto

BUSTO ARSIZIO – Sarà una notte dedicata interamente al thrash metal. Suoi alfieri saranno i Vàlvera di San Paolo, per cui apriranno i nostrani Total Death e Forged In Blood. Il concerto che si terrà alla Comunità Giovanile di Busto Arsizio nella serata di oggi, sabato primo dicembre, avrà inizio alle 21.30.

Per i brasiliani è il primo tour europeo

Nel corso del loro primo tour europeo i thrasher brasiliani Vàlvera toccheranno anche l’Italia per presentare l’album “Back to hell”. A differenza del debutto “Cidade em Caos”, nel secondo disco hanno deciso di usare la lingua inglese per trattare di temi come tossicodipendenza, guerra e disturbo da stress post-traumatico, ma anche la vita extraterrestre e la Divina Commedia. Nati nel 2010, il loro nome nasce dalla fusione tra due parole, di cui una indica la valvola dell’amplificatore e l’altra un materiale particolarmente pesante. Tra le influenze principali ci sono Motörhead, Slayer, Metallica, Iron Maiden e, naturalmente, i Sepultura.
I Total Death, progetto fondato nel 2000 che unisce thrash e death metal, hanno diviso il palco con band come Necrodeath, Warhammer, Distruzione e Hyades. Dopo una coppia di demo, di cui uno è stato pubblicato dalla Roots Active e dalla Twisted Face come split con gli Slavator, hanno partecipato a compilation come “Faster than sound 2” o “Underground warrior 5”. Vantano due album all’attivo: “Well of madness” del 2010 e “The Pound of Flesh” del 2015.
I Forged in Blood sono un gruppo heavy metal di Milano, nato nel marzo 2008 per iniziativa di Cristian e Novo, due ex membri dei Toxic Youth. Nel 2014 hanno inciso “Demo(n)14”, primo promo con quattro tracce che ha ricevuto ottime recensioni da riviste e webzine del settore, a cui è seguito il videoclip “Forever”. Lo scorso maggio hanno pubblicato l’omonimo disco d’esordio

thrash metal busto – MALPENSA24