“Ti Porto… in Musica” torna sul Ceresio con tre concerti gratuiti dal 7 al 9 luglio

Uno dei concerti della prima edizione del 2022

PORTO CERESIO – Dopo la prima fortunata edizione della scorsa estate “Ti Porto… in Musica”, rassegna musicale promossa e sostenuta dal Comune e dalla Biblioteca Comunale di Porto Ceresio, torna anche quest’anno con tre eventi tra piazza Sant’Ambrogio e piazza Bossi. Appuntamento al weekend dal 7 al 9 luglio.

Le date

Si parte venerdì 7 luglio alle ore 21 in piazza Sant’Ambrogio con Les Cuivres en Rose, quintetto di ottoni di recente formazione completamente al femminile, che proporrà un excursus storico-musicale con brani da Monteverdi a Duke Ellington. Sabato 8 luglio alle 21 sarà il turno della Rusty Brass Band, street band già protagonista della prima edizione, che tornerà con uno spettacolo itinerante sul lungolago e in piazza Sant’Ambrogio, con un mix di canzoni originali, cover e arrangiamenti di brani più conosciuti. Si chiude domenica 9 luglio alle 19.30 in piazza Bossi con il trio GuiBass Harmony, composto da giovani musicisti di formazione classica, che proporrà un repertorio di tango, bossa nova e chansonnes francesi.

Concerti gratuiti

Tutti gli eventi sono gratuiti. “Ti Porto… in Musica” è realizzato con l’amichevole consulenza di Vittoria Fontana, manager in campo musicale e portoceresina d’adozione e con la collaborazione di Reggio Iniziative Culturali (una delle più influenti agenzie artistiche e società di servizi italiane). Partner tecnico è Emg Live Solutions di Induno Olona.