Tornavento, più di 800 presenti al via: CardaCrucca da record

LONATE POZZOLO – Non poteva esserci modo migliore per festeggiare la decima edizione della CardaCrucca: al via oggi, domenica primo ottobre, si sono presentati più di 800 podisti. Tra questi anche una cinquantina di bambini; 180, invece, gli atleti che hanno affrontato la gara competitiva su un percorso di 15,5 chilometri disegnato lungo le vecchie piste di atterraggio degli aerei tedeschi risalenti alla seconda guerra mondiale e la natura del Parco del Ticino.

Edizione da record

La Cardatletica Asd di Cardano al Campo, società organizzatrice dell’evento, non poteva celebrare in modo migliore un compleanno tanto importante. «Ottocento partecipanti: 200 in più dell’anno scorso – commenta il vicesindaco di Lonate Pozzolo Andrea Colombo che ha dato il via alla corsa – La CardaCrucca è una grande festa dello sport, un evento che cresce anno dopo anno e che consente di promuovere il nostro splendido territorio».

La classifica

Uomini – Il primo a tagliare il traguardo allestito nella splendida “piazzetta” di Tornavento è stato Michele Belluschi seguito da Marco Gattoni e Andrea Secchiero che si è aggiudicato anche il traguardo volante trofeo Memorial Patrizio Bogni. I primi tre classificati hanno tutti coperto il tracciato con un temp al di sotto dell’ora.

Donne – Per le donne sul gradino più alto del podio è salita Martina Menegotto (che ha vinto anche il traguardo volante) seguita da Alessia De Mattei e Maria La Rosa.

Gruppi – Sul fronte gruppi con 28 preiscrizioni si è aggiudicata il primo premio la Mezzanese, seguita dal Free Runners Team , da Galdabini, dalla Bumbasina Run e dalla Podistica Arsaghese a pari merito. E l’edizione 2024 promette di crescere ancora.

tornvento cardacrucca record – MALPENSA24