
TRADATE – Controlli a tappeto nel Parco Pineta: nel mirino degli agenti di polizia locale di Tradate c’è soprattutto lo spaccio di sostanza stupefacente. Nelle ultime ore si sono registrati controlli sempre più serrati in un’area di gran pregio dal punto di vista naturalistico, ma purtroppo costantemente ostaggio degli spacciatori e dei loro clienti nonostante il tentativo delle istituzioni di porre un freno al fenomeno.
Controlli a tappeto:saltano patenti
Intanto “saltano” patenti e autovetture tra i fruitori della sostanza. Il parco continua a essere un triste punto di riferimento per i tossici della zona. Una sorta di pellegrinaggio quotidiano.
L’altro giorno, (mercoledì 14 settembre) durante un servizio specifico al parco Pineta, la pattuglia della polizia locale del comune di Tradate ha avvistato un’auto che si è fermata per raccogliere la dose da uno spacciatore del parco. Alla vista degli agenti in perlustrazione lo spacciatore si è rapidamente dato alla fuga addentrandosi nel bosco. Un’azione fulminea: l’auto del cliente è stata invece fermata. È stato sanzionato il veicolo per divieto di sosta.
Gli agenti inoltre hanno sequestrato la dose, e ritirato la patente alla conducente del veicolo: una ragazza di Tradate di 30 anni che come molti altri ogni giorno raggiunge il parco a caccia della droga.