Tràil di Bòzz 2019, nei boschi di Arsago e Besnate i migliori sono Rota e Tonetti

trail di bozz vincitori

ARSAGO SEPRIO – L’edizione 2019 del Tràil di Bòzz è stata aggiudicata da Luca Rota col tempo di 1:42:05 al maschile e da Scilla Tonetti al femminile, col tempo di 2:03:58. Il podio è stato poi completato da Luca Ponti (1:43:14) e Paolo Proserpio (1:43:34) al maschile e da Elisabetta Di Gregorio (2:09:02) e Cristina Massarenti (2:11:59) al femminile. Fernando Coltro e Marta Latino si sono invece imposti nella versione corta di 13 km.

trail di bozz vincitori

400 atleti al via

Sono stati 400 gli atleti al via della versione lunga del Tràil di Bòzz (25 km e 450 D+) ed altri 300 corridori per il Mini Trail di 13 km. Grande partecipazione e divertimento per tutti gli atleti che hanno gustato una mattinata di corsa all’interno delle foreste del Parco del Ticino nei comuni di Arsago Seprio e Besnate. Una menzione particolare va a Giampietro Venturini che ha concluso la prova lunga con 80 primavere alle spalle. Non era il primo anno che partecipava alla manifestazione e anche per questa edizione ha voluto dare il massimo e mostrare come l’età sia relativa in uno sport come il nostro.

Trail running di alto livello

Insubria Sky Team  si è impegnato al massimo anche quest’anno per la preparazione di un evento che fosse all’altezza delle aspettative degli atleti. Grande soddisfazione espressa dal presidente Matteo Deon: «Anche quest’anno siamo riusciti ad offrire un appuntamento di trail running di alto livello, inserendo elementi di novità, come il ristoro ad Arsago Seprio, e mantenendo gli standard qualitativi all’altezza delle altre edizioni, come ad esempio il pacco gara realizzato grazie alla partnership con Mico Sport, e poi l’estrazione a sorte dei premi, il deposito borse e altri servizi. Ad ogni edizione cerchiamo di fare sempre di più e per noi è una grande soddisfazione vedere gli atleti divertirsi e ringraziarci per la qualità della gara. Questo significa che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo».

trail di bozz vincitori – MALPENSA24