Una Odv con l’Argento Vivo addosso. Celebrati a Canegrate i 25 anni di attività

canegrate argentovivo odv fragilità

CANEGRATE – Celebrati sabato scorso, 18 maggio, nei Giardini Baggina di Canegrate, in collaborazione con Contrada Baggina i 25 anni di attività di Argento Vivo Odv (nella foto sopra). Il sindaco Matteo Modica e l’assessore ai servizi sociali Franca Meraviglia hanno consegnato una targa al presidente Antonio Chierichetti (sotto): il ringraziamento a nome di tutta la comunità per la preziosa opera svolta dall’associazione a sostegno delle persone più fragili.

È seguito il momento dei soci, che hanno festeggiato con doni e attestati l’impegno del presidente Chierichetti il quale poi, durante la cena sociale, ha consegnato pergamene ai soci benemeriti. In tarda serata la Polizia Locale ha interrotto il servizio sul territorio per un rapido e gradito saluto. Immancabile, nel clima di festa, il delizioso menù apparecchiato dalla Contrada.

Successo del primo Memorial Guerciotti

Sempre sabato 18, nella palestra “Falcone e Borsellino” Bulldog Basket Canegrate, Asd Pallacanestro Cerro Maggiore e le due squadre di Centro Minibasket Altomilanese si sono sfidate in combattutissime partite per la conquista del primo trofeo (categoria aquilotti, nati nel 2013/2014) dedicato alla memoria di Alessio Guerciotti, improvvisamente scomparso lo scorso anno e già stimato giocatore dei Bulldog. Alla fine l’ha spuntata Cerro Maggiore, ma tutti sono stati premiati: medaglie e merende distribuite dai compagni di squadra di Alessio, tornati per l’occasione sul parquet insieme al padre e al figlio Tommaso e al presidente del Canegrate Rino La Guardia.

Bel pubblico, lungo ed emozionante pomeriggio, fantastici e inesauribili atleti: da ripetere assolutamente.

LEGGI ANCHE:

canegrate argentovivo odv fragilità – MALPENSA24